4 marzo 2015

AqThermal Latte detergente purificante opinione

Pulire il viso quando si ha una pelle a tendenza acneica, non è cosa semplice. Scegliere i prodotti giusti è complicato, trovare quelli adatti che puliscono senza irritare è una vera impresa.

Oggi vi parlo del Latte detergente AqThermal di Erbavita, un prodotto con il 100% di ingredienti di origine naturale. 
I prodotti della Linea AqThermal sono a base di acqua termale proveniente dalle Terme di Montegrimano, ricca di sali minerali e oligoelementi, dall'effetto lenitivo e protettivo nei confronti della pelle.

AqThermal Latte detergente purificante opinione

I prodotti di questa gamma non contengono:
  • conservanti sintetici
  • sls
  • sostituito da tensioattivi di origine vegetale derivati dal cocco e dal grano
  • coloranti sintetici
  • oli minerali
  • sostanze OGM o di origine animale
Vediamo ora come funziona.

La Prova.

Corposo e leggermente profumato, questo latte detergente dal colore giallo paglierino lo sto utilizzando da diverse settimane per struccarmi. Ne verso qualche goccia su un dischetto di cotone e quindi lo applico sul viso, occhi compresi. 
La pulizia risulta veloce, facile, senza sforzi, senza dover stare lì a sgrassare per rimuovere il make up, mascara incluso, per completare la rimozione del trucco procedo con il tonico poi lavo tutto via con semplice acqua tiepida e un po' di sapone liquido perchè il prodotto risulta un pochino appiccicaticcio.

Delicato sul viso come sugli occhi, mai una lacrima e nessun bruciore, AqThermal latte detergente purificante lascia il viso morbido e pulito, senza rossori.

AqThermal Latte detergente purificante recensione

L'opinione.

Nascosto in un angolino del mio armadietto del bagno, dove l'ho relegato dopo un primo approccio non proprio entusiasmante, questo prodotto è stato riscoperto nella mia fase di smaltimento prodotti in cui ho deciso di terminare cosmetici con i quali non è scoccata la scintilla, niente colpo di fulmine... Ma perchè? Nessun motivo, semplice chimica!

Sarà l'acqua termale o gli estratti di camomilla presenti nella formula, oppure gli oli di jojoba, mandorle dolci, di avocado, di mais e di germe di grano, o ancora la glicerina vegetale o la pappa reale o più probabilmente l'insieme di tutte queste componenti presenti nell'inci, sta di fatto che questo latte detergente seppur efficace nella detersione risulta delicato con la pelle.

Aqthermal Latte detergente purificante inci
Uno sguardo all'inci

Per quanto riguarda l'aspetto purificante, facendone uso non ho notato miglioramenti o peggioramenti da questo punto di vista, non che mi metta a fare la conta dei punti neri ma non mi pare che usandolo sia cambiato qualcosa.

Un prodotto che credo si adatti a qualsiasi tipo di pelle ma quelle sensibili lo ameranno.

Info in pillole:

Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: circa 16 euro
Disponibilità: e-store vari o supermercati, non facilmente reperibile offline.

Leggi anche: Crema Detergente Aloedermal Opinione


1 commento:

  1. Mi piacerebbe provarlo, se è cosi delicato sulla pelle fa decisamente per me. Un bacione

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter