paradiso-roberto-cavalli-profumo-opinione

Profumo Paradiso Cavalli Opinione

E’ uno dei best seller tra le fragranze di Roberto Cavalli e per questo ha bisogno poco di presentazioni. Paradiso, l’eau de parfum da donna, è un profumo ispirato dai paesaggi italiani, fa parte della mia collezione di profumi e qui vi racconterò le sua caratteristiche.

Dalle note agrumate e pensato per l’estate, questa fragranza dalle note intense evoca i profumi che si respirano sulle coste italiane.

Il packaging di Paradiso Cavalli è prezioso e sensuale, la boccetta presenta un tappo dal taglio a diamante, mentre al collo è ritroviamo un serpente simbolo riconoscibile del marchio.

cavalli-paradiso-recensione

Piramide olfattiva e opinione

Un raffinato legnoso floreale con note ricche:

  • Bergamotto e Mandarino per le note di testa
  • Gelsomini selvatico per le note di cuore
  • Cipresso, Oleandro e Pino per le note di fondo.

Questo profumo appena vaporizzato, grazie alle note agrumate, si rivela subito brioso, poi la fragranza diventa più dolce e meno aspra grazie al gelsomino, raffinato e persistente. Nel fondo si fa notare la forza del pino che unito al cipresso e all’oleandro rende il profumo legnoso e seducente.

roberto-cavalli-paradiso-opinione-profumo

E’ quel tipo di fragranza che ha carattere, indicato per chi ama i profumi decisi, dolci e freschi ma non stucchevoli… io ad esempio lo adoro, è la prima fragranza che desidero indossare appena finisce la primavera.

Volendo collocarlo in un periodo di tempo, credo che sia adatto proprio alle stagioni calde. La presenza delle note agrumate lo rendono perfetto per l’estate, mentre i legni di fondo fanno sì che possa essere un valido profumo anche per la primavera.

Paradiso di Cavalli è una di quelle fragranze che ti entrano nel cuore, che le associ a un ricordo, a un viaggio verso il mare.

paradiso-roberto-cavalli-profumo

Info in pillole:

Per chi è indicato: prevalentemente donne giovani, dai 20 ai 40 anni
Ti può piacere se apprezzi questi profumi: Acqua di Gioia, Chance Chanel eau fraiche
Disponibile nei formati da: 30, 50 e 75 ml
Prezzo: 34€ euro per il formato da 50 ml, a questo link su amazon.

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli