26 febbraio 2015

Ombre lilla nail art facile

Ultimamente sono in fissa con la gradient nail art, ovvero con la manicure che vede le unghie sfumate. Lo so, non sono certo l'ultima tendenza, infatti la moda di stagione è quella dell'halfmoon nail art di cui vi ho già parlato nelle 10 idee nail art facili per la primavera 2015, ed è certamente molto diversa da quella proposta qui.

Ho realizzato una ombre lilla, il viola insieme al blu e al verde, è uno dei miei colori preferiti... sono per le tonalità fredde se non lo aveste capito. La manicure in questione è in due varianti, una semplice, fatta solo di una sfumatura bicolor, l'altra è glitterata.

I protagonisti di questa manicure sono loro:

smalti lilla

Smalto Kiko 292 Viola - non più in vendita
Smalto Kiko Fancy Top Coat 665 - in saldo a 1 euro
Smalto Essence 01 It's purplicious - non più in vendita 
Smalto Essence 17 Only purple matters - non più in vendita

E ora ecco la grandient lilla, versione simple.

nail art lilla primavera 2015

Per realizzarla ho applicato la solita base trasparente che ho poi fatto asciugare, quindi ho steso una passata di smalto lavanda e una volta asciutto, servendomi di una spugnetta, ho tamponato i due colori, lilla e viola, opportunamente uniti, vi ho mostrato questa operazione nel tutorial 50 sfumature di Grigio nail art, lì i colori erano il grigio chiaro e il nero ma il modo di procedere è lo stesso, il colore più scuro deve andare in punta, quello più chiaro invece va picchiettato vicino alle cuticole.

Qui invece vi mostro la versione sparkling.

nail art sfumata viola

La manicure sfumata con il lilla mi piace anche da sola ma per dare un tocco in più e renderla più luminosa, più particolare, mi sono servita degli smalti glitterati.

In un piattino ho versato una goccia di ciascuno degli smalti Essence indicati prima, aggiungendo a questi una goccia del Fancy di Kiko e una di smalto trasparente quindi con un pennellino ho mescolato questi tre smalti e li ho applicati su tutte le unghie.

Questa nail art è semplicissima, ma lo sapete non sono per le cose complicate, ad ogni modo a me piace tanto e trovo sia adatta per la primavera, voi che ne pensate?

Vi lascio un'altra foto per pensarci meglio...

nail art sfumata lilla

7 commenti:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter