21 febbraio 2015

Crema mani Physiogel opinione

L'inverno può mettere a dura prova la pelle delle mani, io poi come molte ho la tendenza a lavarle spesso, così l'acqua calda, l'uso eccessivo di detergenti e il clima rigido rappresentano un insieme di fattori che causano screpolature e irritazione, diventa quindi indispensabile usare cosmetici adatti per riparare e proteggere l'epidermide ripristinando il giusto livello di idratazione.

Ho provato nelle ultime settimane la Crema mani Sollievo Calmante Physiogel, un cosmetico formulato per il trattamento quotidiano della pelle secca, irritata e con arrossamenti o screpolature, ideale anche per epidermidi atopiche. La crema mi è stata gentilmente inviata a scopo valutativo.

a.i. crema mani physiogel

Vitamina B3, pantenolo, burro di karitè, olio di oliva... sono solo alcune delle sostanze funzionali presenti in questa crema che aiutano a ripristinare la naturale barriera lipidica della pelle delle mani.

inci crema mani physiogel

Clinicamente testata da dermatologi, non contiene conservati, profumi e coloranti ed è adatta a un uso quotidiano e a tutta la famiglia, neonati, bambini e adulti. Inci a parte vediamo davvero come funziona.

La prova

La Crema mani Physiogel ha una texture fluida, poco prodotto è sufficiente per ricoprire tutte le mani. Il prodotto si assorbe molto rapidamente, è inodore e applicandola non dà alcuna sensazione di bruciore o arrossamento anche in presenza di piccoli tagli o spaccature, tipo quelle dovute al freddo.

Non è una crema ricca o corposa quindi si presta anche per essere usata di giorno oltre che di notte, infatti non si avverte una volta assorbita e se come me detestate la sensazione di mani unte, questa crema non vi darà fastidio essendo molto discreta.

sollievo calmante crema mani physiogel


Secondo le indicazioni del prodotto si consiglia di applicarla almeno due volte al giorno, più volte in caso di pelle particolarmente secca, io in genere la metto solo la notte e qualche volta la applico anche durante il dì, non ho la pelle particolarmente secca dato che me ne prendo cura costantemente quindi per me un uso del genere è sufficiente per mani idratate, lisce e morbidissime.

L'opinione

Quando una crema per le mani si assorbe in fretta e non si avverte per me ha già guadagnato punti... aggiungiamoci il fatto che quando la si applica non brucia la pelle anche se sono presenti spaccature, ecco che il prodotto rientra in automatico tra quelli preferiti.

sollievo calmante crema mani physiogel opinione


Un altro punto a favore della crema sollievo calmante per le mani Physiogel è che sia inodore, ho un marito particolarmente sensibile ai profumi, gli dà fastidio tutto tanto che spesso le creme devo metterle in bagno lontano da lui per non sentirlo lamentarsi, invece questo prodotto posso spalmarmelo anche sotto al suo naso, non se ne accorge!

Volendo trovare dei difetti a questa crema posso dire che essendo piuttosto fluida spesso dal flacone fuoriesce più prodotto del necessario, in più essendo una crema leggera necessita di più applicazioni se le mani sono particolarmente danneggiate, ad ogni modo questi piccoli problemini passano assolutamente in secondo piano rispetto alle incredibili proprietà di questo cosmetico che si prende davvero cura della pelle delle mani e lo fa con la massima discrezione.

Ottimo il rapporto qualità/prezzo, la comprerei ad occhi chiusi e per questo ve la consiglio.

Info in pillole:

Pao: non presente, il prodotto ha una data di scadenza indicata sulla confezione
Quantità: 50 ml
Dove si acquista: farmacie e parafarmacie
Prezzo: 4.50 euro circa

Leggi anche: Physiogel doccia crema recensione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

1 commento:

  1. Direi che rispecchia in tutto e per tutto il tipo di crema per le mani che preferisco!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter