25 febbraio 2015

Correct rughe Clinians crema viso e filler riempitivo recensione

Dieta, cellulite e rughe... sono questi gli argomenti beauty da incubo per le donne... Oggi vi parlo della linea Correct Rughe di Clinians formulata per quelle pelli ancora giovani che però hanno superato da un po' l'adolescenza.

correct rughe clinians

La scorsa estate ho spento le 30 candeline, trenta sono anni che difficilmente qualcuno mi darebbe, mi dicono che sembro più giovane ma io so che il mio viso non è più quello di quando avevo vent'anni e inizio a notare segni che prima non c'erano.
La zona del volto che rivela la mia età è quella del contorno occhi, sono fortemente astigmatica e anche miope, lo sforzo visivo nel tempo ha creato delle linee che detesto proprio sotto gli occhi, così ho deciso di iniziare ad usare creme specifiche per attenuare queste linee di espressione e prevenirne la formazione di nuove.

Cercando nel supermercato tra le creme e i sieri per il viso che fossero adatti alla mia età, ho trovato la Crema trattamento prime rughe e il Filler riempitivo Clinians che sto usando ormai da qualche mese.

Correct Rughe Trattamento prime rughe Crema Clinians 

correct rughe clinians crema viso

Questa crema, indicata dai 30 anni in su, è presentata come trattamento specifico per pelli ancora giovani, che aiuta a correggere la visibilità delle rughe d'espressione ed a uniformare e a perfezionare l'incarnato.

Tra gli attivi troviamo collagene e aloe che idratano e migliorano l'elasticità della pelle, sono presenti inoltre particelle soft focus che svolgono un effetto ottico minimizzando le imperfezioni istantaneamente.

La Correct Rughe promette due azioni, uno immediato e uno che si nota con un uso continuativo del prodotto: mentre le particelle soft focus agiscono subito con un effetto puramente visivo, l'aloe e il collagene fanno sì che nel tempo le piccole rughe siano attenuate e la pelle risulti più luminosa.

Il packaging è semplice ma molto carino, il prodotto è infatti contenuto in un barattolo di vetro opaco chiuso da un tappo rosa.

correct rughe clinians opinione

La prova

Una crema rosata e leggermente profumata dalla texture leggera che grazie alle particelle soft focus attenua all'istante le imperfezioni della pelle così da conferire al viso un aspetto più luminoso e levigato.

La Correct Rughe Clinians si assorbe in fretta e una volta applicata il viso sembra subito più bello, è un'ottima base trucco e grazie alla sua capacità di minimizzare le imperfezioni aiuta, se non si hanno particolari problemi, a fare a meno del correttore.

prime rughe crema

Questa crema è leggermente idratante, si è dimostrata particolarmente adatta alla mia pelle a tendenza acneica, opacizza e non è comedogena.

Si può applicare mattina e/o sera.
correct rughe clinians crema inci
Uno sguardo all'inci
Correct Rughe Filler riempitivo Clinians

correct rughe clinians siero

Il siero prime rughe occhi e labbra contiene microsfere di acido ialuronico, attivo cosmetico altamente idratante capace di trattenere elevate quantità di acqua che a contatto con la pelle, in particolare con le linee di espressione, crea un effetto volume riempitivo attenuando quindi le rugosità.

Questo siero è contenuto in un piccolo tubetto in plastica con beccuccio sottile che consente di prelevare la giusta quantità di prodotto.

La promessa è un'azione mirata ad attenuare, nel tempo e con un uso costante, le micro rugosità per un viso più disteso e riposato.

La prova

Come tutti i sieri, anche il filler riempitivo Clinians può essere applicato da solo direttamente nelle zone più critiche come contorno occhi, contorno labbra e sulla fronte, o  abbinato con la crema per migliorarne l'efficacia.

correct rughe clinians filler

Io in genere lo applico da solo alla sera, mentre al mattino lo abbino alla crema vista prima, in questo caso procedo mettendo prima il siero sulle zone specifiche, quindi una volta assorbito, procedo a spalmare la crema su tutto il viso.

Come il trattamento prime rughe anche il filler si assorbe in fretta, è leggermente profumato e ha una texture leggera, questo però non è rosa bensì bianco, ovviamente una volta applicato risulta totalmente trasparente.

Una volta messo la pelle appare più distesa, questo effetto lo noto soprattutto sul contorno occhi, zona per me critica come vi dicevo prima, che appare più liscio e luminoso già dopo pochi minuti dall'applicazione.

correct rughe clinians filler inci
Inci
Correct Rughe - L'opinione.

Crema trattamento e siero riempitivo si sono mostrati prodotti validissimi nel mascherare istantaneamente le imperfezioni della pelle e le piccole rughe di espressione, nel lungo periodo e con un uso costante però non ho notato chissà che effetti, la promessa era quella di un viso più luminoso e una pelle più levigata ma entrambe queste azioni si sono rivelate non molto evidenti.

In caso di pelle secca o screpolata, la crema non si è mostrata sufficientemente idratante, nei giorni in cui avevo maggiormente bisogno di nutrimento a causa del freddo, ho dovuto usare un'altra crema in quanto questa di Clinians non idratava a sufficienza, d'altro canto però avendo una pelle problematica e non potendo usare spesso creme ricche, questa formulazione si è dimostrata ideale in quanto non mi ha mai dato brufoli o oleosità al viso.

Il siero rispetto alla crema risulta più idratante, usandolo costantemente ho notato un leggero effetto riempitivo che perdura nel tempo.

Mi ritengo abbastanza soddisfatta di questi prodotti e credo che li ricomprerò, li consiglio soprattutto a chi ha una pelle mista, grassa o a tendenza acneica e che ha 30 - 35 anni.

Info in pillole:

Pao: 12 mesi sia per il siero che per la crema
Quantità: siero 15 ml, crema 50 ml
Prezzo: circa 8 euro per il siero, circa 10 per la crema

Leggi anche: Le creme antirughe funzionano davvero?
Anti Age Basic Trattamento Correttore Clinians
Crema giorno Venus alla Gelatina Reale Opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

4 commenti:

  1. sono buonissimi i prodotti della clinians!!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Interessanti questi prodotti non li conoscevo:) Mi sono iscritta al tuo blog cosi non perderò le prossime novita un bacio

    http://denimakeup95.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. Ottimi Prodotti.Conosco l'Azienda ho usato diversi prodotti,non questi però.Grazie dei preziosi consigli :-)
    Mi sono unita al tuo Blog se ti va unisciti al mio ,grazie
    http://lastanzadeigirasoligiudy.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter