3 febbraio 2015

BotaniKa Crema mani protettiva recensione

I cosmetici ecobio ormai non sono un'esclusiva delle erboristerie ma sono distribuiti in una gran quantità di supermercati e ipermercati, fino ad arrivare ai soft discount. Qualche settimana fa da LD, che ormai fa parte del gruppo MD, ho acquistato la crema mani Botanika, un cosmetico ricco di attivi di origine biologica.

crema botanika md ld opinione

La crema mani protettiva nutriente e vellutante con bio estratto di miele e oli naturali di BotaniKa, è un prodotto dermatologicamente testato, cruelty free, microbiologicamente controllato e che non presenta

  • parabeni
  • oli minerali
  • allergeni
  • coloranti
  • siliconi

E' stato l'inci a convincermi dell'acquisto, come sapete non sono un'amante dell'ecobio e non temo assolutamente la cosmesi tradizionale che considero sicura, ma mi piace provare prodotti nuovi e, in particolare, ho la tendenza ad acquistare prodotti che contengono estratti naturali, meglio se biologici e questa crema li ha.


La prova

La crema mani BotaniKa di LD e MD è una crema ricca, leggermente profumata. La fragranza è leggera e fiorita, la texture è corposa. Questa crema si applica in piccole quantità e, pur assorbendosi, rimane come un film invisibile sulla pelle ma che si avverte, non è l'ideale per chi ama le creme leggere e che non lascino residui poichè la sensazione di avere del prodotto sulle mani è piuttosto forte e non sparisce nemmeno dopo ore dall'applicazione.

crema botanika md ld recensione

L'ideale è l'applicazione notturna così da poter apprezzare tutte le proprietà nutrienti del prodotto senza dover sopportare la sensazione di mani unte, la crema è davvero grassa come se fosse ricca di paraffina per intenderci, pur non contenendo questo ingrediente, ad ogni modo però non risulta appiccicosa.

Ottime le proprietà riparatrici e idratanti, la crema mani protettiva e vellutante fa sicuramente il suo lavoro.

L'opinione.

Con un uso continuativo di una sola applicazione al giorno, questa crema regala mani idratate e lisce.
Molto piacevole la profumazione, assolutamente fastidiosa la texture, troppo grassa.
Ideale come trattamento Sos per mani screpolate o eccessivamente secche, perfetta per la notte, non la uso di giorno poichè non riesco a sopportarla sulle mani, preferisco qualcosa di più leggero.

Uno sguardo all'inci.

Non solo miele ma anche olio di mandorle dolci, oli vegetali e olio di camelina in questa crema mani nutritiva, in più i primi due ingredienti sono di origine biologica.

crema botanika inci

Funziona ed è economica, se fosse stata anche ad assorbimento totale allora sì ch'era perfetta!

Info in pillole.

Quantità: 100 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 99 cent
Dove: Ld o Md

Leggi anche: Lovea cosmetici ecobio opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

7 commenti:

  1. Wow non l' ho mai vista in giro..sembra davvero ottima!😊

    RispondiElimina
  2. Wow non l' ho mai vista in giro..sembra davvero ottima!😊

    RispondiElimina
  3. Non la conoscevo, ma a meno che non mi trovi in extremis con mani screpolatissime preferisco usare prodotti che si assorbano abbastanza velocemente perchè non sopporto la sensazione dell'unto sulle mani!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non la ricomprerei proprio per questo

      Elimina
  4. Sembra davvero una crema valida! :)

    RispondiElimina
  5. Ma forse dipende dal tipo di pelle io l'ho messa e si è assorbita subito senza lasciare le mani unte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, la recensione è di 2 anni fa, hai controllato l'inci? Può darsi che sia cambiato rispetto a quello pubblicato qui.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter