18 febbraio 2015

Accessori per postazione make up low cost

Il make up non è solo qualcosa che a noi donne piace metterci addosso, sempre più spesso infatti cosmetici e trucchi grazie ai packaging colorati, romantici o sofisticati, sono belli anche da esporre, da collezionare.

La mia make up collection è piuttosto ampia e sistemarla non è stata un'impresa semplice anche perchè preferisco spendere soldi per comprare altri cosmetici piuttosto che contenitori per trucchi così sono andata alla ricerca di scatole e scatoline economiche che mi aiutassero a tenere tutto in ordine.

L'idea di scrivere questo post mi è balenata stamattina dopo aver ricevuto la newsletter di Lidl che indicava dei favolosi prodotti in promo perfetti per conservare smalti, rossetti e tutto il resto del beauty... i prezzi sono come piacciono a me, mini ovviamente!

Le amanti dello stile Shabby Chic apprezzeranno sicuramente le proposte selezionate, pronte per vederle tutte?

Accessori postazione make up Shabby Chic

Voglio partire proprio con gli elementi di arredo di Lidl che trovate nei punti vendita dal 19 febbraio e solo per un periodo limitato che in genere coincide con l'esaurimento delle scorte.

bacheca smalti shabby chic
Troveremo da domani queste deliziose bacheche portaoggetti utilizzabili come porta smalti o come porta rossetti, oppure per entrambi! Il prezzo è di 12.99 euro ciascuna, le dimensioni variano a seconda del modello:
  • 40 x 30 x 6.2 cm per quella a sinistra
  • 40 x 30 x 7.9 cm per la bacheca centrale
  • 40 x 30 x 6.2 cm per quella a destra
Si può appendere o utilizzare come soprammobile, io le trovo deliziose!
Aggiornamento 25 febbraio: ho acquistato la bacheca di destra per riporre i miei smalti ad effetto speciale, ce ne stanno 36 se disposti su una sola fila e molti di più se utilizzate tutta la profondità. Io ne ho messi 41 dividendoli per tipo.

bacheca smalti bianca

Sempre da Lidl troveremo queste carinissime cassettiere portaoggetti, utili per tenere i cosmetici che utilizziamo tutti i giorni come fondotinta, cipria, blush... Queste cassettiere sono disponibili in due versioni: orizzontale e verticale.

contenitori postazione make up
Quattro cassetti, varie decorazioni in stile Shabby e interamente in legno, di seguito le dimensioni:
  • 37 x 10 x 10.5 cm per quella love
  • 40 x 10 x  9.5 cm per la cassettiera centrale
  • 40 x 10 x  9.5 cm per la cassettiera home
Ed eccole in formato compatto.

contenitori postazione make up economici

E qui le dimensioni:
  • 22.5 x 22.5 x 10 cm per la cassettiera di sinistra
  • 24 x  22.5 x 11.5 cm per quella con le farfalle
  • 23 x 23 x 10.5 cm per la cassettiera home
Tutte le sei cassettiere costano 14.99 euro ciascuna.

Quelli che abbiamo appena visto, bacheche e cassettiere, sono purtroppo oggetti in edizione limitata quindi una volta finiti chissà se e quando li ritroveremo nei supermercati Lidl, per questo ho cercato qualcosa di simile che sia però sempre disponibile e così ho trovato alcune soluzioni firmalte Ikea piuttosto interessanti.

Personalmente preferisco tenere i pennelli al chiuso e in una busta per alimenti che cambio ogni volta che li lavo ma so che molte di voi vogliono che gli strumenti per il trucco siano sempre a portata di mano quindi optano per porta pennelli più pratici. 

I porta vasi Ikea sono perfetti per contenere i pennelli o matite o ancora lipgloss, hanno un prezzo mini, sono facilmente reperibili e hanno uno stile romantico, molto provenzale.

porta pennelli make up ikea

Questi sono i Skurar, sono in metallo e costano 3.99 euro (altezza 18 cm) quello di sinistra e 2.99 euro quello di destra (altezza 15 cm).

Leggera perchè in cartone, la mini cassettiera Ordna. Si può tenere in orizzontale o in verticale, basta girarla e posizionare nel modo giusto i cassettini.

contenitori postazione make up ikea

Quel cuoricino la rende davvero romantica... 22 x 26 cm, prezzo 3.50 euro.

Uno scaffale porta cd, stretto e mediamente profondo, si presta alla perfezione come porta smalti, lo spazio che occupa è tutto in altezza, misura infatti due metri in verticale!

porta smalti ikea

Ho notato questo scaffale utilizzato proprio per smalti e make up in un salone di bellezza in Calabria, ho pensato subito che l'idea di usarlo per la cosmesi era eccezionale, visivamente era davvero bello riempito con un arcobaleno di smalti.
Lo scaffale in questione è lo Gnedby e costa 24.95 euro.

Ora voglio mostrarvi la mia bacheca porta smalti fai da te, l'ha realizzata mio marito, che tenero! (Si vabbè diciamo che gli ho triturato le scatole per mesi per averla, ma ciò che conta è che l'abbia fatta).

porta smalti fai da te

Questa bacheca l'adoro ce l'ho in camera da letto affianco alla specchiera, purtroppo di smalti ne ho così tanti che qui non ci stanno tutti.

Spero che le mie segnalazioni vi siano di aiuto come spunto per la vostra postazione trucco, fatemi sapere nei commenti.

13 commenti:

  1. Che bella è la tua sistemazione di smalti! Io ne ho circa 65 e li ho sistemati in un contenitore di legno che mia sorella ha dipinto ^___^

    Un Angolo Di Gioia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie... sarei curiosa di vedere la tua.

      Elimina
  2. Molto utile questo post, ottimi spunti :)
    Se magari vedi su ebay ci sono milioni di quei contenitori in acrilico molto carini che si possono trovare anche da ikea, sia da scrivania che per i cassetti. Ultimamente ho notato che in tanti hanno questo tipo di scaffaletti e contenitori per il makeup. Altra risorsa è maison du monde!! Li ci sono tantissime cassettiere carinissime in stile shabby!! Troppo carine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh adoro la maison du monde, quella però non è tanto low cost, anzi. Però quando ci sono i saldi c'è da approfittarne!

      Elimina
    2. Si concordo, non è molto low cost ma a volte qualche occasione la si trova. Io ogni tanto controllo per vedere se ci sono novità interessanti :)

      Elimina
  3. tutti molto carini!!..
    molto bella anche a tua bacheca realizzata da tuo marito.. :D

    RispondiElimina
  4. bellissima la cassettiera con la scritta love!!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Veramente carine! Anche a me piace tenerli tutti esposti, ma purtroppo ad oggi li ho dovuti stipari in alcune scatole (comunque molto carine!) perchè non ho più spazio!

    RispondiElimina
  6. Ma che carine le cassettiere, le vorrei proprio *.* anche la tua bacheca per smalti è troppo bella, bravo tuo marito!!

    RispondiElimina
  7. Ho acquistato proprio in questi giorni quelle bacheche da lidl ( le due versioni "fiorellose" ) e le stra-amo, sono bellissime !!! Ed anche i porta vasi Ikea, nelle colorazioni bianca e verde pastello, come porta pennelli sono veramente utili e carinissimi !

    RispondiElimina
  8. Ciao sono interessata agli espositori trucco per esporre la mia collezione di gufetti,mi diresti lo spessore...ed in prezzi
    Spedisci anche?...sono a Napoli!
    Grazie mille
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non vendo. I prodotti qui mostrati sono venduti dai negozi che cito nell'articolo, se leggi trovi tutte le info che cerchi ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter