6 febbraio 2015

50 sfumature di Grigio nail art facile

Tra soli 6 giorni uscirà in tutte le sale l'attesissimo primo capitolo della trilogia 50 sfumature, in occasione dell'arrivo del film mi sono lasciata ispirare dai colori del grigio per realizzare una nail art semplice ma perfettamente a tema, o almeno spero, con la saga.

Ho realizzato la nail art 50 sfumature di grigio in due versioni: una holo e l'altra matt.

50 sfumature di grigio nail art
a sinistra nail art holo - a destra nail art matt

 Se vi piacciono seguite il tutorial.

Tutorial nail art 50 sfumature di grigio

50 sfumature di grigio nail art facile

Cosa serve:

Spugnetta da fondotinta
Piatto di plastica
Smalto grigio, io ho usato il kiko 329, un grigio chiaro ancora disponibile che trovate QUI
Smalto nero
Smalto rosso. ho usato lo Shine Tech di Deborah n. 13
Base trasparente
Top coat opacizzante, come al solito per l'effetto opaco mi sono affidata al 3 in 1 mat di kiko


Procedimento.

Dopo aver steso una base trasparente, applichiamo lo smalto grigio chiaro e lasciamo asciugare, ora
quello che bisogna fare è realizzare una ombre manicure, o una nail art gradiente, per farla serve la spugnetta e il piattino.

Si versano una goccia di smalto nero nel piattino e, vicino a questa, una goccia di smalto grigio, queste tenderanno ad unirsi, quindi si tampona con un lato della spugnetta e la si passa sull'unghia in modo da ricreare la sfumatura.

50 sfumature di grigio nail art tutorial

Ho realizzato la sfumatura su tutte le unghie, eccetto l'anulare della mano sinistra così da ricreare un'accent nail art, qui si applicano due passate di smalto rosso lasciando asciugare tra una passata e l'altra.

Una volta che gli smalti sono perfettamente asciutti, possiamo decidere di rifare l'applicazione con la spugnetta in modo da intensificare l'effetto o passare direttamente al top coat.
Quando abbiamo ottenuto la sfumatura desiderata e le unghie saranno asciutte, si passa lo smalto opacizzante, questo sarà il risultato finale.

idee nail art 50 sfumature di grigio

Non siete soddisfatte del risultato e preferite dare a questa manicure un finish diverso? Basta una semplice passata di smalto.

Per la versione holo ho utilizzato lo smalto Astra Holo 702, è uno smalto vecchio non più in vendita ma di top coat holo se ne trovano molti, anche di Essence ad esempio.

Per l'effetto holo, stendete uno strato molto sottile di questo tipo di smalto per evitare di coprire la sfumatura sottostante, quindi lasciate asciugare, a piacere potrete fare anche una passata di smalto lucidissimo o effetto glossy per una nail art più duratura e ad effetto gel.

50 sfumature grigio e rosso nail art
Nail art 50 sfumature con effetto holo

50 sfumature di grigio nail art film

Che ve ne pare di questa nail art? Quale versione preferite? A me piace molto quella holo e credo che la ripeterò per San Valentino. Ditemi la vostra in un commento.

Leggi anche: Ombre lilla nail art facile
3 in 1 mat kiko smalto top coat effetto opaco recensione

3 commenti:

  1. Anche a me piace molto nella versione holo! E non è per nulla complicata! Ammetto di aver già prenotato con le mie amiche i posti al primo spettacolo di 50 sfumature da brava fan sfegatata di Jamie Dornan ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter