12 gennaio 2015

Ultra dolce cacao e cocco garnier recensione

Ultra dolce cacao e olio di cocco garnier opinione

Nella mia ricerca dello shampoo perfetto, mi sono imbattuta nell'Ultra dolce al Cacao e olio di Cocco, uno shampoo per capelli lisci o da lisciare. Cercavo un prodotto che mi regalasse capelli lisci anche senza piastra, non crespi e lucidi, questo, tra gli Ultra Dolce, mi è sembrato il più adatto alle mie esigenze e così è finito nel mio carrello.

L'Ultra Dolce al cacao e olio di cocco ha un delizioso profumo che tanto ricorda il dolcissimo Bounty, avete presente? E' uno shampoo denso, non cremoso, color caramello ma trasparente. Ho deciso di comprarlo anche perchè l'inci non mi sembrava malaccio, non sono una patita di ecobio ma mi piace vedere oli nutritivi o comunque attivi vegetali tra i primi posti nell'inci e questo li ha, troviamo infatti olio di cocco e burro di cacao che nutrono il capello e lo rendono lucido, inoltre questo shampoo è senza parebeni e senza siliconi.

Ultra dolce cacao e olio di cocco garnier inci


La prova.

Lo shampoo Garnier al cacao e cocco è facile da dosare e da sciacquare, sebbene sia intensamente profumato, la fragranza non resta a lungo sui capelli ma sfuma velocemente. Questo prodotto lo abbino al balsamo Giovinezza 7 di Pantene che applico solo sulle lunghezze e in minime quantità, come risultato ottengo capelli decisamente lisci, lucidi, non secchi e nemmeno crespi... praticamente tutto quello che cercavo da un prodotto per capelli!

Uso l'Ultra Dolce al cacao e olio di cocco Garnier da circa un mese ed è da questo periodo di tempo che non passo la piastra, una tortura in meno per i miei capelli. Ora penserete che dopo tutte le qualità elencate, io abbia finalmente trovato lo shampoo perfetto, invece non è proprio così.

Devo dire che questa controindicazione l'avevo prevista dando una lettura all'inci, considerando che ho sì le punte secche ma la cute tende ad ingrassarsi, essendo qui presenti degli oli nutritivi mi aspettavo infatti che questo shampoo avesse una leggera tendenza a sporcare il capello, difatti è così.
Non è certo lo shampoo più grasso che abbia mai provato, anzi, però già da metà del secondo giorno trovo che i capelli risultino un po' piatti e opachi... in pratica si sporcano in fretta e al terzo giorno diventa necessario lavarli.

Ultra dolce cacao e olio di cocco garnier recensione
Il giorno dopo lo shampoo
L'opinione.

Facendo un bilancio tra i pro e i contro di questo Ultra Dolce di Garnier, devo dire che questo shampoo mi piace tanto. I capelli sono lisci, morbidi, lucidi... davvero splendidi, si sporcano più velocemente del previsto ma credo che basti alternarlo di tanto in tanto con un altro prodotto per continuare ad usarlo senza problemi.

Ultra dolce cacao e olio di cocco garnier

Lo consiglierei per chi come me non vuole usare sempre la piastra e ama il liscio naturale, non spaghetto, ma assolutamente non crespo. Credo sia invece poco indicato a chi ha i capelli grassi in quanto questo shampoo risulta molto idratante e nutriente.

Info in pillole:

Quantità: 250 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 1.60 - 2.50 euro

Avete mai provato questo o altri Ultra Dolce? Attendo la vostra nei commenti.

Leggi anche: BB cream capelli Pantene opinione
Shampoo Splend'Or al cocco


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

8 commenti:

  1. Bellissimi capelli, è da tempo che voglio provare questo shampoo ma sono impaurita dal fatto che tutti gli ultradolce mi hanno seccato i capelli. Questo con gli olietti potrebbe aiutarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Sì provalo, non secca affatto anzi nutre molto, proprio per questo motivo l'ho sconsigliato a chi ha capelli grassi.

      Elimina
  2. Ho notato la stessa cosa che hai detto, cioè che tende ad appesantire i capelli e nel mio caso non toglie neanche tanto il crespo, poi io sono molto esigente sui capelli non mi accontento che stiano giù e stop, li voglio fatti bene quindi una piega cmq me la devo fare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per il contributo, vedo che non sono la sola che ha notato questo problema.

      Elimina
  3. mi è bastato leggere cacao e cocco....e subito...devo provarloooo hahahaha :)
    buona giornata!!
    baci

    RispondiElimina
  4. Stesso effetto su di me, me li liscia ancora di più ma caspita è troppo nutriente. L'odore mi a morire *.*

    RispondiElimina
  5. Devo dire che la tua recensione mi incuriosisce a provarlo, anche io ho la tendenza del cuoio capelluto un po' olioso, ma per fortuna non ho i capelli grassi quindi sì, penso proprio lo proverò!

    RispondiElimina
  6. Ciao Sabri!Preso oggi questo shampoo in offerta da Esselunga ad un prezzo invitantissimo (spesso Esselunga fa queste super offerte sugli UD infatti ci do un occhio spesso). Non l'ho ancora provato ma da come lo descrivi sembra simile a quello all'argan che ho provato e mi è piaciuto molto. Se poi mi dici che liscia...allora penso mi piacerà!E comunque sì, lo alternerei ad un altro shampoo Bjobj sicuramente più lavante ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter