16 gennaio 2015

Rossetto Watershine Maybelline recensione

Nell'ultimo anno sono decisamente in fissa con i rossetti, alla mania degli smalti si è aggiunta quindi la rossettite e quando vedo un lipstick in offerta difficilmente lo lascio lì al suo destino senza farlo mio.

Vi avevo già mostrato l'ultimo arrivato della mia collezione che ho acquistato qualche settimana fa, il Maybelline Watershine 190 Brilliant Cherry, un rossetto dal finish specchiato ed un adorabile packaging rosa, come resistere soprattutto se in offerta?

watershine maybelline recensione

La prova

Il Watershine di Maybelline n.190 è un rossetto ciliegia che sotto la luce naturale rivela una componente fucsia molto spiccata mentre di sera e con le luci artificiali il colore tende di più al rosso. E' un rossetto iridescente con microglitter che catturano e riflettono la luce per una brillantezza effetto specchio, è uno dei rossetti più lucidi che abbia mai provato, supera perfino la lucentezza di un gloss.

La texture di questo lipstick è morbida e scorrevole, sebbene sia luminoso come un gloss è notevolmente meno appiccicoso oltrechè più coprente, colora le labbra in una sola passata e le rende morbidissime.

Ecco qualche scatto sotto la luce naturale.


watershine maybelline opinione

watershine maybelline 190

Colore pieno e brillante, bellissimo per chi come me ama i rossetti che tendono al fucsia, l'effetto gloss riempie le labbra sottili per un effetto volume, non credete però che questo rossetto di Maybelline sia senza difetti.

Il problema più grande di questo gioiellino? La durata. Mai provato un rossetto che durasse meno di questo, Qui lo metti e qui sbava, la cosa è quasi istantanea. D'obbligo l'uso del primer per non ritrovarsi il colore in giro per il viso, primer che comunque prolungerà la presenza di questo rossetto per massimo un'ora o un'ora e mezza, appena però avrete sete sappiate che lo lascerete sul primo bicchiere!

watershine maybelline rossetto

L'opinione

Il Watershine 190 è un rossetto che ho enormemente apprezzato per colore e finish, la delusione per la sua brevissima durata però mi ha fatto pentire sin da subito dell'acquisto. Soldi assolutamente buttati anche se sono stati solo 3 euro! Ovviamente non lo riacquisterei.

Per continuarlo ad usare lo metto come top coat su altri rossetti ben più durevoli o sulle tinte labbra, o ancora abbinato a matite opache e non cremose come quelle di essence, solo così riesco a tenerlo per più tempo, da solo proprio non si può mettere.

Avete mai provato questo rossetto Maybelline? Raccontate la vostra esperienza, spero siate state più fortunate.

5 commenti:

  1. Caspita è proprio bello, solo a vedere le tue foto mi era venuta voglia di comprarlo, ma dato il difetto della scarsa durata dubito lo comprerò! Se c'è una cosa che cerco nei rossetti è che durino il più possibile stando fuori da mattina a sera con poche possibilità di potermelo rimettere durante le mie giornate sempre di corsa!

    RispondiElimina
  2. peccato per la durata, è molto carino, anche se a me il fuchsia sta malissimo! :(

    RispondiElimina
  3. Strano, io mi trovo benissimo con i watershine di Maybelline, che a mio avviso, è un brand molto valido. E' molto idratante, prova a fissarlo con la cipria. :))) Buon We!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, forse il colore. Capita che prodotti di una stessa linea, solo cambiando di colore siano molto diversi tra loro... quanto alla cipria, se il primer non fa grandi differenze, non credo possa cambiare qualcosa la cipria che poi andrebbe a smorzare la brillantenzza del rossetto, unica cosa, insieme al colore, che mi piace. Al momento l'unico modo per usarlo è abbinarlo ad una buona matita o a una tinta labbra, purtroppo.

      Elimina
  4. Ciao cara!
    Non pensavo neppure lo producessero più il watershine!Era il mio preferito quando facevo le superiori, usavo però un colore nude tendente all'oro in comune..con mia mamma che adora le tonalità neutre!Questo è bellissimo ma se non dura niente, giustamente sono buttati anche solo 3 euro!
    Di Maybelline mi è piaciuto tanto un rossetto, sempre nude-rosato, mi sembra di ricordare della collezione Colour Fever. La durata non era malaccio, il profumo ottimo, il finish luminoso. Non ho più visto in giro per i negozi neppure questo comunque, anzi, adesso che mi ci fai pensare mi servirebbe proprio un bel nude/rosato...Si accettano consigli ovviamente!Baci ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter