18 gennaio 2015

Nail art mezzaluna primavera 2015

Gioco d'anticipo e penso già alla primavera, sarà che ho voglia di colore, di belle giornate e lunghe passeggiate, non so, ma ultimamente per le mie unghie scelgo sempre smalti dai toni vivaci.

Qui vi mostro la mia nail art a mezzaluna che ho realizzato per questo weekend, mi sono lasciata ispirare dalla 10 proposte per le nail art di primavera 2015 che ho pubblicato qualche giorno fa, ho voluto provare anche io a realizzare per la prima volta la halfmoon nail art ed ecco il risultato.

nail art mezzaluna
scatto sotto la luce naturale diretta

Smalto fucsia, blu shimmer e smalto malva... tre colori per una semplice e facile nail art.

Se ti piace, di seguito scopri come realizzarla.


Cosa serve.

Smalto fucsia lucido, io ho usato il colore 33 di La Jolie.
Smalto malva lucido, quello utilizzato è lo 02 Mauve del So stylish set smalti kiko.
Smalto blu shimmer, ho usato lo smalto debby colorplay 188.
Dotter.

nail art mezzaluna tutorial
scatto con flash, luci interne
Tutorial nail art mezzaluna.

Vi ho già mostrato un breve tutorial nel post sulle idee nail art di primavera per realizzare la halfmoon manicure, ad ogni modo questo tipo di disegno è davvero facile da realizzare.

Innanzitutto ho steso lo smalto fucsia e l'ho lasciato asciugare, poi con lo smalto blu, servendomi del solo pennellino dello smalto stesso, ho disegnato una mezzaluna a partire da poco sotto metà dell'unghia, quindi ho steso lo smalto fino alla zona vicino alle cuticole, il disegno l'ho realizzato solo sulle unghie centrali.

Una volta asciutto lo smalto blu, ho versato qualche goccia del color malva su un piattino, quindi ho intinto il dotter e ho realizzato i puntini al confine tra smalto blu e quello fucsia.

Solo dopo qualche ora ho applicato il top coat, aspetto molto tempo prima di passare lo smalto trasparente poichè spesso capita che se gli smalti sottostanti non sono perfettamente asciutti rischio di rovinare il disegnino con strisciate di colore.

Questa manicure trovo sia adatta per la primavera, malva e fucsia infatti sono colori che ritroveremo nelle collezioni make up della prossima stagione.

Spero che la mia nail art vi sia piaciuta, io le realizzo sempre senza pretese, non sono per le cose difficili... fatemi sapere che ne pensate con un commentino.

Leggi anche: Ombre lilla nail art facile
Chanel Make Up Primavera 2015
Pupa Primavera 2015 Collezione Sporty Chic

5 commenti:

  1. Ma che meraviglia questa nail art!!!
    Sei davvero bravissima , ci vorrei provare ma non sono così brava come te
    Complimenti e un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela, ti ringrazio per i complimenti, ti assicuro che è facilissima, io non sono brava con le nail art quindi se riesco io a fare questa significa che può farlo chiunque :D provaci, sarà semplicissimo!

      Elimina
  2. molto carina, adoro le nail art vivaci, sia d'estate che d'inverno :) io mi sto trovano bene con il top coat della essence xxxl, l'ho provato solo due volte sulle nail art; la prima volta sugli smalti ho aspettato una mezz'oretta e non ha strisciato per niente e l'ultima volta sugli acrilici dopo un quarto d'ora; manicure perfetta anche in questo caso, sono rimasta veramente sorpresa!

    RispondiElimina
  3. Proprio bella, brava!

    https://justsem.wordpress.com/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter