28 gennaio 2015

Mascara volume effet faux cils YSL opinione

Mascara iconico di casa Yves Saint Laurent, il Volume Effet Faux Cils è uscito da poco con una nuova formula.

Questo mascara promette volume effetto ciglia finte, una lunga tenuta e ciglia perfettamente separate, si tratta quindi di un mascara volumizzante e long lasting. La novità della nuova formula garantisce una texture sempre fresca fino all'ultima applicazione, un mascara quindi che non dovrebbe seccarsi dopo pochi mesi ma durare molto più a lungo.

nuovo Mascara volume effet faux cils YSL
Ho avuto modo di provare questo nuovo mascara grazie ad una promo di Limoni Profumerie riservata alle clienti iscritte alla newsletter, ho ricevuto infatti un coupon grazie al quale ho preso, in negozio, una minitaglia di questo prodotto nella versione black.

Inutile dire che il pack della minitaglia non rappresenta quella reale, lo scovolino sì però ed eccolo in foto.

Mascara volume effet faux cils Yves saint laurent opinione


nuovo Mascara volume effet faux cils Yves saint laurent opinione

Il mascara Volume Effet Faux Cils di YSL ha uno scovolino piuttosto semplice, ultimamente siamo abituate a vedere scovolini dalle forme più strane del tipo a cuore, a piuma, a pallini, questo invece è semplicemente a spirale, classicissimo, lungo un paio di cm e di medio spessore.

La prova.

Data la presentazione del prodotto e soprattutto considerando la marca e il prezzo, sono stata curiosissima di provare questo mascara, aspettandomi ovviamente grandi cose...

L'effet faux cils è un mascara dalla texture che consente di lavorare bene il prodotto, non è nè troppo denso nè troppo liquido e si applica con facilità, lo scovolino non è grande tanto da sporcare le palpebre e risulta piuttosto pratico.
In una passata prende bene tutte le ciglia, eccetto quelle all'angolo interno, in genere con questo tipo di scovolini mi tocca andare ad applicare il mascara mettendo lo scovolino in verticale e andando quindi a toccare le ciglia più difficili da raggiungere, ammetto però che questo potrebbe essere un mio limite che in genere preferisco altro tipo di applicatore.

In foto potete vedere un confronto tra le mie ciglia al naturale (1), le ciglia con una passata di mascara (2) e le ciglia con due passate di prodotto (3).

recensione nuovo Mascara volume effetto ciglia finte Yves saint laurent nero

Ad una prima passata questo mascara di Yves Saint Laurent rende le ciglia scure e separate, trovo abbia anche un leggero effetto incurvante, il volume però mi pare è davvero poco evidente.
Con due passate l'effetto volume inizia a notarsi, le ciglia risultano ancora separate, è necessario però che la seconda applicazione venga fatta subito dopo la prima poichè il prodotto asciuga molto in fretta e questo potrebbe portate ad una formazione di grumi se si eseguono più applicazioni a distanza di tempo.

L'opinione.

Quando si tratta di mascara che costano circa 30 euro le pretese sono altissime, mi piace metterlo in chiaro da subito, da qui seguono le mie personalissime considerazioni. Questo mascara promette volume e un effetto ciglia finte, per me non è assolutamente così... la prima volta che l'ho provato mi son detta e questo è?, insomma nessun effetto wow che invece mi aspettavo, anzi il risultato trovo sia piuttosto naturale soprattutto se ci si ferma ad una sola passata.
Tra le note positive c'è il fatto che separa bene le ciglia, la texture è della giusta densità e poi il prodotto non si sgretola e resta perfetto per ore intere, ma queste considerazioni perdono di importanza se si acquista questo mascara per quello che promette ossia un effetto ciglia finte che poi non c'è.

Personalmente non comprerei questo prodotto, io amo i mascara volumizzanti e vi assicuro che si trova assolutamente di meglio a prezzi molto più bassi, caro Volume Effet Faux Cils non mi hai convinta!

Info in pillole.

pao: 6 mesi
prezzo: circa 30 euro
distribuzione: grandi profumerie

2 commenti:

  1. Effettivamente non posso darti torto, se spendo 30 euro per un mascara voglio il meglio e se i risultati sono questi preferisco i miei amati mascara Kiko!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma sai che di kiko non ho mai provato nessun mascara... strano ma vero!

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter