26 gennaio 2015

Make up blender kiko - spugnetta fondotinta recensione

I fondotinta liquidi non sono proprio i miei preferiti, ci sono però volte che non posso farne a meno, capita ad esempio quando ho la pelle particolarmente secca o squamosa e ciò succede spesso in inverno quando le giornate sono particolarmente fredde, eh già, perchè avere la pelle a tendenza acneica non significa necessariamente averla grassa, anzi in certe zone, come la fronte ad esempio, per quanto mi riguarda la pelle tende a screpolarsi con facilità se non la tratto a dovere.

Il fondotinta liquido, grazie ad una formulazione più idratante rispetto ad uno in polvere, risulta la base ideale per la pelle secca, uno dei modi in cui lo applico è tramite l'uso di una spugnetta adatta.

In questo periodo dell'anno, dove i fondi fluidi sono quelli che più uso, mi sto servendo della make up blender di Kiko, ossia la spugnetta per fondotinta fluidi o colati.




make up blender kiko recensione

Ho acquistato la make up blender Kiko qualche anno fa, quando uscì nell'edizione limitata Fierce Spirit del 2013. Posso assicurarvi che quella che possiedo di colore azzurro e la nuova spugnetta lilla della collezione permanente, sono assolutamente le stesse, si diversificano solo per colore. 

make up blender kiko opinione

spugnetta fondotinta kiko recensione

La prova.

La make up blender di Kiko ha una forma molto particolare che io definirei a campana, presenta una punta larga, una strozzatura che risulta molto comoda per l'impugnatura e infine un fondo leggermente curvo.

Quando uso il fondotinta fluido, ne applico qualche goccina in alcuni punti strategici del viso come

  • guance
  • fronte
  • mento
quindi lo picchietto con movimenti veloci. Sulle zone estese come le guance e la fronte, utilizzo la parte finale della spugnetta usandola come fosse un timbrino, picchiettando e stemperando il colore.
Nei punti più stretti come contorno occhi e contorno labbra, e in prossimità delle narici, uso invece la punta della spugnetta viso di Kiko per essere più precisa, poi, dove necessario, ripasso il colore.

La spugnetta la uso per lo più da asciutta così da ottenere una base più coprente, solo quando voglio un risultato molto naturale la utilizzo da bagnata.


make up blender kiko

L'opinione

Con la make up blender di Kiko il fondotinta fluido si applica con notevole semplicità e in maniera uniforme, la spugnetta è resistente infatti l'ho lavata moltissime volte ed è rimasta assolutamente perfetta, come nuova, in più questa spugnetta risulta anche morbida e delicata, non si deforma nè scambia.

Come avete visto l'elenco dei pregi è sicuramente notevole, l'unica pecca, a mio parere è la punta che risulta un po' troppo spessa e quindi crea qualche difficoltà quando bisogna stendere il fondo sul contorno occhi, in particolare nella zona tra l'occhio e il naso, infatti qui mi tocca usare le dita oppure uso la più comune spugnetta a triangolo.

In definitiva trovo che la spugnetta di Kiko per il fondotinta sia un buon applicatore, di ottima qualità e con un buon prezzo considerando che dura davvero per anni.

Info in pillole.

Prezzo: 6.90 euro
Si può usare anche con blush in crema e illuminanti liquidi.

6 commenti:

  1. Devo assolutamente provarla ;)

    RispondiElimina
  2. Sembra un buon prodotto da come lo descrivi! Io uso quella a uovo di Sephora solitamente.

    RispondiElimina
  3. Io amo i fondi liquidia mi trovo meglio xon i pennelli .. anche se non ti nego che questa spugnetta prorpio della kiko la volevo proprio prendere .

    RispondiElimina
  4. io l'ho comprata da poco ma ancora non ho avuto modo di provarla per bene..a quanto pare però ho fatto un buon acquisto..meno male!xD

    RispondiElimina
  5. Comprata anche io da poo, ne esiste anche una a forma di goccia, che ne pensate

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter