21 gennaio 2015

10 idee nail art facili per san valentino 2015

La festa più romantica dell'anno sta arrivando, parlo di San Valentino ovviamente, e io mi sono messa alla ricerca di nail art a tema... per le foto utilizzo sempre la mia fonte di fiducia: instagram, naturalmente.

A San Valentino, un po' come a Natale, si ha per lo più voglia di rosso, sono davvero tante le manicure che si basano prevalentemente su questo colore, la decorazione più quotata invece è il disegnino a cuore e direi che di questo non si stupisce nessuno. Ho selezionato per voi delle nail art facili e che incontrino vari gusti... non solo cuoricini ma anche fiocchetti, scritte  e strass. Vediamole tutte.

Non solo rosso

Per chi ha voglia di tanto colore anche a San Valentino, ecco delle nail art multicolor.

idee nail art san valentino

Tartan e cuoricino. - Realizzare questa nail art è semplice: smalto grigio su pollice, indice e mignolo, base bianca su medio e rosa su anulare che saranno decorati rispettivamente con un motivo tartan e con un cuoricino. Per i disegnini possiamo servirci di un dotter, uno stuzzicadenti o, per le più esperte, di un pennellino.


Serve un suggerimento per realizzare il disegno del cuore? Guarda il tutorial qui di seguito.

tutorial cuore nail art


idee manicure san valentino

Rosa e bon ton. - Diciamolo, se non si hanno più 18 anni, difficilmente si avrà ancora voglia di cuoricini sulle unghie... forse. Comunque per chi cerca qualcosa di diverso, ecco una manicure raffinata ed elegante, io trovo che sia romanticissima. Bastano tre smalti, un rosa confetto, un bianco ottico e uno nero per realizzare i pois, utilissimo a questo scopo il dotter.

idee unghie san valentino

Cuori appesi. - Non è proprio una nail art per chi è alle prime armi però con un po' di pazienza si puo' provare a realizzare questa manicure con smalto glitterato, a me piace davvero tanto.

idee nail art facili san valentino

Lo scrivo sulle unghie. - Rosa cipria e una scritta che da sola basta a far capire quanto romanticismo ci sia nell'aria. Consigliato su una mano sola, sinistra per le destrorse e destra per le mancine.

Red in love.

idee unghie facili san valentino

Fiocchetti e strass. - Ve lo avevo detto che non ci sarebbero stati solo cuoricini. Che ne dite di questi fiocchetti, non sono adorabili?

idee nail art san valentino unghie

Bpm. - Bianco e rosso, il messaggio è chiaro, lui ti fa battere forte il cuore, quale modo migliore per dirlo se non con una nail art del genere?

nail art san valentino

Pois and heart. - Semplicissima ma d'effetto, questa nail art con pois e cuoricino. Una raffinata accent manicure che piacerà a molte di voi, ne sono certa.

unghie san valentino

Diamonds are a girl's best friend. - Voglia di nail art per San Valentino ma poco tempo a disposizione? Questa potrebbe essere la scelta migliore, una nail accent tutta in rosso con strass all'anulare, magari capirà che è l'ora di regalarvi un diamante, perchè no!

san valentino manicure

Due cuori e una nail art. - Ancora rosso e bianco ma stavolta i cuori sono due. Smalto rosso su pollice e medio, pois su indice e mignolo, cuoricini sull'anulare. Facile, no?

idee nail art san valentino 2015

Ruffian in red. - La ruffian nail art sarà il trend della prossima stagione, lo abbiamo visto nel post dedicato alle 10 nail art per la primavera 2015, qui la ritroviamo sottoforma di duo accent, semplice, veloce ma con un suo perchè.

Che ne pensate di queste proposte? Io non credo che opterò per i cuoricini, non ho più l'età ma magari proverò con i fiocchettini, li trovo davvero deliziosi, voi quale tra queste nail art preferite? Attendo le vostre opinioni.

Leggi anche: Cosa evitare di regalare a una donna a san valentino
Unghie san valentino 2016 - Idee nail art

7 commenti:

  1. Quante belle idee...la Bpm è carinissima!

    RispondiElimina
  2. Pois and Heart è carinissima, sicuramente hai indovinato il mio gusto! :D quasi quasi provo a farla (non sono un'esperta di nail art ma ultimamente mi cimento!)...poi con il super consiglio per creare il cuore...TOP! :D

    RispondiElimina
  3. bellissime!! la più bella di tutte secondo noi è la prima.. Tartan e cuoricino.. che smalto rosa hai usato?? è stupendo.. ;)

    RispondiElimina
  4. Una più bella dell'altra! Quella coi fiocchetti e quella con gli strass sono quelle che preferisco!

    RispondiElimina
  5. Ma non lavori mai? O e' solo questo il tuo impegno quotidiano....mamma mia, quanto tempo hai, beata te!!! Anche avendo tempo, non ce la farei a passarlo tutto cambiandomi lo smalto!! : /

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace leggere un commento del genere e in ogni caso, anche se qui è possibile farlo, preferirei rivolgermi a qualcuno leggendone almeno il nick se non il nome. Probabilmente è la prima volta che sei sul mio blog, altrimenti sapresti che le mie creazioni portano il logo "follettarosa", tra l'altro proprio a inizio post ho specificato che sono foto prese da instagram, senza contare che è evidente che siano 10 mani diverse e quindi non posso essere io. Sarebbe carino, prima di lasciare un commento così, prestare un po' di attenzione a ciò che è scritto, ma in questo caso bastava anche un'occhiata veloce alle foto. E' sempre facile commentare con superficialità, un po' meno è prestare attenzione a qualcosa, magari la prossima volta fallo. Ad ogni modo comunque, anche se decidessi di passare le mie giornate e dipingere le unghie, cosa che comunque non faccio, non credo debba rendere conto a te. Meglio passare il tempo anche solo a guardare le nuvole piuttosto che intromettersi, senza nemmeno troppa cortesia, nelle vite altrui!

      Elimina
  6. quella che mi ha colpita di più è al prima, ma sono belle tutte :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter