2 dicembre 2014

Trucco minerale World of beauty

Si dice che una volta provato il make up minerale, non si torni più indietro. Verità o bugia? Per me non c'è affermazione più giusta, il trucco minerale infatti regala una sensazione così piacevole che qualsiasi altro prodotto make up risulta superato, vecchio.

Oggi vi parlo della linea minerale di World of beauty, il make up minerale di questo marchio è caratterizzato dall'essere privo di

  • paraffina
  • petrolati
  • parabeni
  • talco
ingredienti che, seppur totalmente sicuri per la salute nelle quantità normalmente presenti e regolamentate nei cosmetici, possono risultare per qualcuno occludenti o dare problemi di allergia. 
Avendo una pelle a tendenza acneica per me è fondamentale usare, almeno per la base viso, un fondotinta leggero ed è per questo che ormai da diversi anni la mia scelta ricade sempre su quello di tipo minerale. 
Grazie alla collaborazione con WB ho potuto provare alcuni dei loro prodotti con le caratteristiche su citate, tra cui il fondotinta e gli ombretti minerali.

Sebbene abbia ormai provato diversi fondotinta minerali, utilizzare degli ombretti di questo tipo per me è stata un'assoluta novità.

Ed ecco gli ombretti minerali di World of beauty.

ombretti minerali


ombretto minerale

La prova

Come vi dicevo è stata per me la prima volta utilizzare degli ombretti di questo tipo. I colori di questi eyeshadow prendono spunto dalle tendenze dettate dalle fashion week europee, ho ricevuto un dark brown e un gold. Oro e marrone, colori tra l'altro perfetti per realizzare alcuni dei make up per questo natale 2014 che vi ho proposto ieri. 
Utilizzabili sia da bagnati che da asciutti i due ombretti hanno mostrato caratteristiche diverse.

Gold, un oro puro, luminoso, facilmente sfumabile è perfetto per la palpebra mobile, va ad aprire ed illuminare lo sguardo.

Dark Brown, un marrone intensissimo, molto scrivente, da applicare a piccole dosi, risulta purtroppo difficile da sfumare ed è adatto solo a chi ha grande manualità nella sfumatura e sa dosare bene i colori. 

Ho creato un make up per occhi marroni con questi due ombretti, ve lo mostro qui di seguito.

trucco minerale

Per realizzarlo ho utilizzato gli ombretti senza mettere il primer e asciutti, come vedete i colori sono molto brillanti e pieni, ho poi aggiunto una riga di matita a mo' di eyeliner per contornare l'occhio e una bella passata di mascara nero.

L'opinione

Come vi ho già detto gli ombretti sono wet and dry, io li ho usati da asciutti, senza primer e sono risultati molto scriventi e pigmentati. Devo dire che credevo che gli ombretti minerali risultassero molto leggeri, poco visibili, mi sbagliavo completamente!

La nota negativa è che il marrone è davvero difficile da sfumare, lo sconsiglio alle non esperte, l'oro invece si sfuma e si applica molto facilmente.

Durata eccelsa per entrambi... senza primer sono durati tutto il giorno, davvero incredibile!

E ora veniamo al fondotinta.

Packaging perfetto per essere portato ovunque, in poco spazio c'è tutto quello che serve: uno specchietto, il fondo e l'applicatore. Pratico e bello da vedere, senza dubbio.

fondotinta minerale wet and dry

fondo minerale

La prova

Quello che vedete è la versione light del fondotinta minerale WB, ossia la più chiara, esiste anche una medium per pelli più scure della mia.
Questo prodotto ha evidenziato diversi problemi, innanzitutto sebbene in un primo momento il colore risulti perfetto per la mia pelle, purtroppo dopo una decina di minuti dall'applicazione tende a scurirsi.
La spugnetta è porosa, anche un po' ruvida, preleva molto colore ma lo trattiene e non lo rilascia sul viso, di conseguenza fa sprecare prodotto, ho preferito metterlo con un applicatore che avevo già e accantonare questo uscito nella confezione.
Il fondo è davvero leggero, quando si parla di fondi minerali si sa che la coprenza è sempre minore rispetto ad un fondotinta fluido, ma questo risulta trasparente, anche da bagnato.

L'opinione

Devo dire che mi aspettavo grandi cose da questo fondotinta minerale, quando ho ricevuto il pacchetto è stata la prima cosa che ho voluto provare anche perchè era quella che mi interessava di più. Purtroppo appena l'ho utilizzato è arrivata la delusione, mi sono chiesta se davvero fosse un fondotinta o se era invece una cipria. E' davvero trasparente, non copre nulla, non uniforma, non illumina... come fondotinta, non funge molto, in più si scurisce.

La nota positiva? L'Effetto mat, visto che tende a scurirsi lo utilizzerò come cipria in estate.

Matita nera minerale.

matita occhi minerale

matita nera minerale

Ed ecco la matita occhi minerale World of beauty, packaging semplice, dando uno sguardo agli ingredienti riportati sulla matita stessa c'è da dire che non è una matita 100% naturale, di conseguenza non possiamo parlare di un minerale puro. Ad ogni modo passiamo alla prova.

La prova

Morbida come una kajal, scrivente e sfumabile. Messa nella rima interna ha vita breve, meglio utilizzarla per l'esterno, tipo per contornare l'occhio o da usare come base per l'ombretto nero per uno smokey eyes.

L'opinione

Ecco un prodotto su cui non saprei esprimere un'opinione. Non mi è dispiaciuto ma non mi ha nemmeno fatto dire wow, non so se mi spiego... E' una matita non diversa da moltissime altre che ho già provato, non ci ho trovato nulla di particolare ma nemmeno grossi difetti.

Ricapitolando, i cosmetici che mi hanno sorpresa tra quelli qui mostrati sono stati gli ombretti, davvero particolarissimi, mai provati di simili. Ma in questo post c'è un assente, l'Ultimate Red Trio Lipstick World of Beauty, già recensito e che ho adorato, finirà di sicuro tra i miei preferiti del 2014.

Come sempre lascio a voi la parola, avete provato questi cosmetici minerali? Cosa ne pensate?

3 commenti:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter