3 dicembre 2014

Prodotti preferiti del 2014

Anche se l'anno non si è ancora concluso direi che ho ben chiaro quali sono stati per me i cosmetici più validi in questo 2014.

Tralasciando i preferiti di sempre, in questo post vi mostrerò le scoperte più interessanti dell'anno che comunque ho già recensito sul blog, troverete per ciascun cosmetico il link alla recensione completa, per chi tra voi volesse approfondire.

Prodotti per il viso 

Innanzitutto partiamo con i prodotti per l'acne.



Norma acn mousse sebonormalizzante di Lichtena l'ho acquistata ad inizio 2014, in quel periodo ero colpita da uno sfogo piuttosto acuto di brufolacci e simili, con questo prodotto la pelle si è normalizzata nel giro di un paio di mesi. Ne ho comprate due confezioni. E' stata una salvezza.




Il sapone di aleppo si è rivelato un grande alleato nella mia lotta contro i brufoli. Questo all'argilla rosa in particolare, lo usavo anche per fare lo scrub. Utilissimo.

Prodotti per il corpo e non solo.

Oh no, la cellulite!

gel freddo drenante geomar recensione

Il Gel freddo drenante Geomar l'ho acquistato questa estate, può una cremina minimizzare gli inestetismi della cellulite? Questa ci è riuscita. Nessun miracolo ma gli effetti si sono visti, la ricomprerò per l'estate prossima.

Sotto la doccia.

opinione bio life bagnoschiuma

Bollicine morbide e profumate con il Bagnoschiuma Bio life Neutro Roberts, delicato, profumoso e lascia la pelle morbidissima. Una bella scoperta.

Denti più bianchi.

max white optic opinione

Sono fissata dall'avere i denti più bianchi, i miei nonostante non fumi e non beva caffè purtroppo tendono al giallo. Il nuovo Colgate max white one optic si è dimostrato un dentifricio perfetto per rendere i denti più bianchi, nessun ingrediente aggressivo, è solo uno sbiancante ottico, sicuro ed efficace.

Per i capelli.

bb creme capelli pantene

E' stata la novità dell'anno, parlo della BB cream per capelli Pantene, mi ha aiutato a disciplinare i capelli e ad evitare la piastra. L'ho usata soprattutto in primavera e d'estate quando lasciavo i capelli un po' più umidi. Ora l'ho messa da parte per riprenderla nuovamente quando tornerà la bella stagione.

Make up

Prodotti labbra.

ultra glossy kiko 814

Quest'anno ho focalizzato i miei acquisti make up su rossetti e smaltini. Da diverso tempo non acquistavo in lipstick kiko, poi a febbraio arriva lui, l'Ultra glossy stylo rossetto kiko n.814. Colore pieno, dall'intensità modulabile, passa dal trasparente all'effetto vernice. Lucidissimo e perfetto per le mie labbra sottili. Un difetto? Sbava ma ho risolto con il prodotto di sotto.

matita trasparente primer labbra kiko

Ho sempre snobbato i primer labbra, non chiedetemi il perchè ma mi ostinavo a ritenerli inutili, poi però ho deciso di comprare questa matita trasparente labbra di kiko, ora non ne posso più fare a meno. Aumenta la durata del rossetto ed impedisce che fuoriesca dai bordi, la lovvo!

ultra glossy 612

Tornando al mio colore preferito per le labbra, ecco la Ultra glossy lip pencil kiko 612, morbida, lucida, va bene anche da sola. Coprente e dalla texture confortevole, purtroppo sono in outlet quindi presto spariranno dalla vendita, peccato.


recensione trucco world of beauty

3 tonalità di rosso, 3 rossetti colati con finish diversi. Sono stati il prodotto make up preferito di questo autunno, lo saranno anche per il prossimo inverno, i motivi sono tanti e vi invito a scoprirli nella recensione: Ultimate Red Trio Lipstick World of Beauty

Passiamo agli smalti.

mememe smalto base

Lo Smalto base e top coat lunga durata MeMeMe è una delle migliori basi per unghie che abbia mai provato. L'effetto glossy lo rende speciale anche da solo per unghie naturali ma curatissime. Sia sciuga in fretta, non ingiallisce e protegge le unghie.

so stylish kiko haute punk

Nell'ultimo periodo ne ho parlato davvero tanto della nuova collezione Haute Punk di Kiko. Appena l'ho scoperta, ho subito notato il So stylish set smalti kiko haute punk, 8 lacche per unghie trendy ad ogni stagione. Il miglior acquisto, ops, regalo.

Il mascara.

Mascara Scandaleyes Rockin' Curves Rimmel recensione

Devo dire che non l'ho apprezzato tanto da subito, con il Mascara Scandaleyes Rockin' Curves Rimmel è stato amore al terzo incontro. Ho iniziato a rivalutarlo quando mi accorgevo che in foto rende tanto da far quasi sembrare che ho le ciglia finte. Incurva tanto, poco volume ma effetto niente male.

Profumiamoci.

j'adore opinione

Se siete assidue lettrici di questo blog, insomma se fate parte di quei 3 o 4 gatti che mi filano di tanto in tanto, avrete notato che da settembre ho dato ampio spazio alle recensioni di profumi.
Allo J'adore Dior puntavo da un pezzo e finalmente ad agosto, per il mio compleanno, è diventato mio. Il nome dice tutto, è un profumo molto femminile, sensuale, avvolgente. Da tenere sempre, magari per tutta la vita.

Questi sono i miei cosmetici preferiti del 2014, che ve ne pare della selezione? Conoscete qualche prodotto? Quali sono invece i prodotti beauty e make up che avete adorato quest'anno? Ditemi che magari entreranno nella mia wishlist dei cosmetici da acquistare per il prossimo anno.

10 commenti:

  1. Ho anche io la Ultra glossy di kiko!! Adoro il fuchsia e l'ho trovata davvero fantastica! Confortevole,glossy ma ferma sulle labbra!! Sono molto dispiaciuta del fatto che le abbiano ritirate...a mio avviso è un buon prodotto soprattutto per l'estate e la primavera :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è davvero un peccato che non la facciano più!

      Elimina
  2. Ottime scelte! Il prodotto che eleggo senza dubbio a preferito di quest'anno e che da amante dei sandali mi ha salvato la vita è Podexine di Vichy, ricostituente per la pelle secca dei piedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io per i piedi non utilizzo mai creme, dovrei, d'estate risultano un po' secchi sui talloni, ti ringrazio per la segnalazione.

      Elimina
  3. questi che hai scelto sono prodotti davvero fantastici, alcuni non li conoscevo ma da quando ne hai parlato\scritto, ne ho provati qualcuno e devo dire che mi sono trovata benissimo...i tuoi consigli sono sempre fantastici....
    baci!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti ringrazio cara, sei molto gentile :)

      Elimina
  4. ciao! la matita lip liner della kiko mi incuriosisce non poco, la cercherò, anche la selezione di smalti è notevole!!!
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella trasparente la straconsiglio!

      Elimina
  5. Grazie per le tue recensioni sempre dettagliate :))))) Le matite Kiko, ok.La lip liner l'ho acquistata leggendo il tuo post. La glossy anche fantastica, ce l'ho da anni e mi piace sempre parecchio. Il dentifricio l'ho odiato, l'effetto ottico non l'ho notato e ad ogni lavaggio il mio lavandino era un disastro dato dai microgranuli blu :)))))

    RispondiElimina
  6. Il sapone di aleppo vorrei provarlo! Quel set di kiko è una vera chicca, e i colori carinissimi! ^.^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter