11 dicembre 2014

Nail art pupazzo di neve facile

Oggi vi mostro una nail art natalizia facile da realizzare, non serve una gran tecnica e bastano pochi smalti e un dotter per crearla.

Ecco la nail art pupazzo di neve.

nail art pupazzo di neve tutorial

Sulla mia pagina fan page di facebook ha riscosso abbastanza successo, se piace anche a voi ecco il tutorial per come realizzarla.

Cosa serve:

  • smalto azzurro, io ne ho utilizzato uno della linea ceramic effect di layla
  • smalto bianco
  • smalto rosso
  • smalto verde
  • smalto nero
  • Dotter
Tutorial nail art pupazzo di neve:

Dopo aver applicato una base trasparente, date una o due mani di blu e lasciate asciugare, anche tra una passata e l'altra di smalto.
Procedete quindi con il disegnare i fiocchi di neve, semplici pallini bianchi, per farlo potete utilizzare il dotter o uno stuzzicadenti, disegnate pallini di diversa grandezza, poi per ricreare l'effetto neve, sporcate le punte delle unghie con lo smalto bianco, deve essere un disegno ad onda abbastanza casuale, fate questo disegno su tutte le unghie eccetto una dove andrà poi il pupazzo di neve.

Per creare il pupazzo di neve fate due pallini bianchi, uno grande e uno più piccolo sopra in modo da riprodurre rispettivamente il corpo e la testa del pupazzo, non è necessario che i contorni siano precisi, non devono essere due cerchi perfetti, anzi.
Decorate quindi il pupazzo, sempre con il dotter, disegnate una striscetta con lo smalto verde a mo' di sciarpa, quindi fate due puntini neri per gli occhietti e due rossi sulla pancia per i bottoni.

La nail art è terminata, potete dare una mano di top coat per sigillare lo smalto.

Per creare questa manicure ho preso spunto da una blogger di cui non ricordo il nome, sarei contenta di segnalare il suo post per i dovuti crediti ma anche perchè ha mostrato un fototutorial dove erano esplicati tutti i passaggi in maniera molto chiara e precisa, pertanto se si trovasse a leggere questo articolo la invito a lasciarmi il collegamento al suo post originale così da citarla. 

Spero che vi sia piaciuta, fatemelo sapere nei commenti.

Leggi anche: 10 idee nail art per natale facili e veloci

8 commenti:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter