16 dicembre 2014

Latte detergente lenitivo geomar opinione

latte detergente geomar recensione

Ogni tanto parlo di cosmetici ecobio anche io... eccomi qui con la recensione del latte detergente lenitivo Geomar che presenta ben il 95% di ingredienti di origine naturale tra cui estratti di fiore di altea e olio di mandorle dolci provenienti da agrigoltura biologica.

Il latte detergente lenitivo è studiato per qualsiasi tipo di pelle ed essendo un cosmetico delicato risulta perfetto anche per chi ha la pelle sensibile.

La prova

Solitamente uso il latte detergente subito dopo lo struccante viso per rimuovere gli ultimi residui di make up, avendo però accumulato troppi cosmetici nell'ultimo periodo, ho deciso di utilizzare questo prodotto come struccante dato che questo mi era finito, così da smaltire un po' di prodottini del mio beauty.

Il latte detergente Geomar è un fluido bianco delicatamente profumato, lo utilizzo versandone qualche goccia sul dischetto di cotone e lo passo sul viso. Rimuove efficacemente, seppur con delicatezza, il trucco lasciando la pelle molto morbida e idratata, questo latte detergente non stressa la pelle quindi non dà sensazione di pelle che tira nè pizzicori.

inci latte detergente geomar


Uno sguardo all'inci.

Come anticipato, il latte detergente lenitivo presenta estratti del fiore di Altea noto per le sue proprietà calmanti ed emollienti e Olio di Mandorle, nutriente ed idratante. Tra gli altri estratti troviamo la calendula, dalle proprietà lenitive e specifiche per le pelli sensibili, e l'estratto di malva, emolliente e protettivo.

geomar ecobio

L'opinione.

Avendo una pelle del viso a tendenza acneica preferisco usare prodotti sì efficaci nella detersione ma comunque delicati e questo prodotto presenta proprio queste caratteristiche. Da quando lo uso ho notato una diminzuzione dei punti neri e delle impurità, in più la pelle appare meno secca e più equilibrata.
In generale ho un'ottima opinione dei cosmetici Geomar e questo latte detergente non fa altro che aumentare la mia fiducia nel marchio.

Info in pillole:
Quantità: 200 ml
Pao: 12 mesi
Prezzo: 2,50 - 3 euro

7 commenti:

  1. Mi sono sempre chiesta come fosse questo struccante, l'ho visto spesso negli ipermercatai, ha un buon inci a quanto vedo e costa pure poco. Credo che lo proverò :)
    Molto bella la nuova grafica del blog!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee, sono contenta che i nuovi colori piacciano :)

      Elimina
  2. Lo voglio proprio provare. Di solito faccio scorta di maschere Geomar quando vengo in Italia..aggiungero' il latte detergente!

    RispondiElimina
  3. Mai provati i prodotti Geomar, ma ne sento parlare spesso! :)

    RispondiElimina
  4. mai provato questo prodotto, mi incuriosisce
    baci

    RispondiElimina
  5. Decisamente di provare, visto che anche io ho il tuo stesso tipo di pelle!

    RispondiElimina
  6. Appena preso vediamo se funziona

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter