1 dicembre 2014

10 idee per il trucco di natale 2014

Le sentite le canzoni di natale? Dicembre è arrivato e il natale è vicino. Devo dire che non amo l'inverno e se non fosse per questa festa tanto attesa, sarebbe davvero brutto e noioso, per fortuna l'aria di festa mi rallegra... poi quest'anno c'è un nipotino in più e io non vedo l'ora di cenare con la famiglia al completo e vedere i bimbi che scartano i regali. Ovviamente anche se le passerò tra le mura domestiche, per queste feste natalizie voglio comunque che il mio make up sia impeccabile.

Dopo avervi mostrato 10 idee nail art per natale facili e veloci, è la volta del trucco occhi. Ho selezionato per voi diversi make up occhi perfetti per le feste di natale, adatti ad occhi marroni e a occhi chiari, sono tutti facili da fare e non servono molti prodotti. Vi dico solo una cosa, preparate i glitter!


Make up naturale natale 2014

Se come per me, anche per voi le feste saranno principalmente in famiglia, probabilmente vorrete un make up semplice ma elegante. Ombretto color champagne e un marroncino satinato, oltre una buona mano di mascara, saranno sufficienti per ricreare un trucco occhi raffinato.


trucco per natale 2014



Make up glitterato

Voglia di glitter? Durante le feste di natale la parola d'ordine è brillare, quindi cosa c'è di meglio di un ombretto color argento ricco di glitter per l'occasione? Abbinatelo ad un nero mat da applicare nell'angolo esterno e ad un marrone anch'esso opaco da sfumare sulla palpebra superiore, il risultato sarà davvero intenso.

make up per natale 2014

Altra versione del make up glitter, qui però i glitter vanno anche sotto la rima inferiore, siate generose con la kajal nera. Per un effetto wow mettete tanto mascara o delle ciglia finte.

idee trucco per natale 2014

Trucco oro.

Se penso al natale i colori che mi vengono in mente sono: rosso, verde, argento e oro.
Ed ecco un make up che ricorda uno dei metalli più preziosi. Ombretto glitter sulla palpebra mobile, una riga di matita nera sfumata a mo di eyeliner, ombretto tortora sfumato nella piega, mascara et voilà. Il trucco è servito.

trucco feste di natale 2014

Ed ecco una versione decisamente più sexy, qui interviene il nero, sfumato lungo il bordo ciliare. Abbinare questo trucco occhi ad un rossetto effetto mat sui colori del bordò, è necessario per avere quella marcia in più.

idee trucco feste natale 2014
Leghe preziose.

Ottone, bronzo, acciaio... ombretti di queste sfumature, che ricordano materiali poveri, impreziosiscono il make up delle feste. Ecco qualche esempio.

Attenzione, in questi casi l'eyeliner è d'obbligo.

trucco natalizio 2014

trucco natale 2014

make uo per il giorno di natale 2014

Rosso mon amour.

Ed ecco il colore natalizio per eccellenza: il rosso. Qui lo ritroviamo in versione glitter, abbinato ad un ombretto nero fumo opaco sfumato nella piega e portato sulla palpebra mobile. Il make up è reso più intenso sfumando gli ombretti anche sotto l'occhio. L'eyeliner qui è superfluo.

make up occhi per natale 2014

Cut crease oro.

Il cut crease è la tendenza del momento, ma non chiedetemi come farlo, ancora non ci ho mai provato. Il tocco in più di questo make up è la riga di eyeliner marrone. Davvero raffinato e potrebbe essere perfetto anche per capodanno

trucco per natale e capodanno 2014

Che ne pensate di queste proposte per il trucco occhi di natale? Spero vi piacciano, fatemi sapere nei commenti.

Credits: Tutte le foto sono state prese da Instagram cercando il tag #christmasmakeup e non sono di mia creazione.

11 commenti:

  1. Oro, oro e ancora oro. Non c'è occasione migliore del Natale per sfoggiarlo <3

    RispondiElimina
  2. wow una bellissima idea.

    RispondiElimina
  3. Belle le foto che hai trovato. Devo prendere spunto assolutamente per i miei make up! :-)

    RispondiElimina
  4. ...bella selezione...makeup delle feste per me è oro, argento e nero...alle volte labbra rosse e per me è una rarità!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  5. ciao! ti ho nominato per il liebster award! Passa sul mio blog! :)

    http://lauele85.blogspot.it/2014/12/liebster-award.html

    RispondiElimina
  6. WOW!!! i primi due sono favolosi!!!!! li adoro!!!
    baci

    RispondiElimina
  7. Che belle proposte!! Io adoro i glitter,ma da tempo non li utilizzo più nei miei makeup... sono un pò pasticciona :)

    RispondiElimina
  8. Bellissimi, alcuni li voglio proprio riprodurre! *.*

    RispondiElimina
  9. Uno più bello dell'altro, quello rosso è fantastico!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter