5 novembre 2014

Ultimate Red Trio Lipstick World of Beauty recensione

Esistono donne che non hanno neanche un rossetto rosso nel proprio beauty case? Immagino di no, perchè il rosso è il colore d'eccellenza per i lipstick, che sia scuro, brillante, lucido o opaco ognuna di noi ha almeno un prodotto di questo colore per le labbra.

Oggi vi mostro l'Ultimate Red, trio di rossetti colati di World of Beauty che ho ricevuto la scorsa settimana e che sto testando ormai da divesi giorni, si tratta di un trio con tre rossetti rossi colati, ciascuno con una particolare tonalità ed un finish diverso.

recensione trucco world of beauty



rossetti inverno 2015

World of beauty ha selezionato in questo trio alcuni dei colori moda make up per l'inverno 2015, infatti per la prossima stagione vedremo non solo colori atipici per i lipstick come gli scurissimi prugna e nero ma troveremo anche gli immancabili rossi.

Scopriamo L'ultimate red trio nel dettaglio.

La prova

Per applicare al meglio un rossetto colato è necessario servirsi di un pennello adatto, io ho utilizzato
un pennellino per correttore che però si presta benissimo per questo scopo, in particolare ho usato il Concealer Brush di Elf che mi consente di essere molto precisa nella stesura del rossetto.

Vediamo ora il primo rossetto.

rossetto rosso 2015

Lipstick dal finish glossato, ultra brillante, è un rossetto rosso che vira al fucsia, ha un sottotono freddo, il colore è un rosso lampone, devo dire che le mie labbra sottili non gli rendono giustizia, tantomeno la fotocamera, la foto è abbastanza veritiera ma vi assicuro che da vicino è uno spettacolo, il colore è più ricco e intenso.
Questo rossetto ha una coprenza modulabile, passa infatti dal trasparente ad un colore pieno, il risultato della foto l'ho ottenuto con diverse passate, circa tre, la texture è cremosa, non risulta appiccicoso.

Il secondo rossetto.

rossetto rosso scuro inverno 2015

Rossetto rosso scuro dal finish laccato, sulle labbra risulta molto confortevole, diventa un tutt'uno e sembra quasi di avere un tattoo. Il colore mi ricorda il ragù della domenica e parlo della cucina napoletana quindi roba buona, è molto intenso. Questo lipstick risulta più coprente di quello visto prima, ad ogni modo anch'esso è modulabile, l'intensità della foto è stata ottenuta con tre applicazioni.

Il terzo rossetto.

rossetto aranciato inverno 2015

Tra tutti i rossetti visti finora, quello che più si adatta alle mie labbra sottili e alla mia pelle chiara è di sicuro quest'ultimo. Un rosso leggermente aranciato, finish lucido ma non glossato come il primo, tende a mattificare a distanza di circa un'ora dall'applicazione. Il risultato della foto è stato ottenuto con due passate.

Eccoli a confronto:

swatch rossetti

L'opinione

L'ho già detto sulla mia pagina facebook Follettarosa beauty e make up, questi rossetti mi hanno conquistata dalla prima applicazione. In genere non scrivo recensioni a distanza di una sola settimana dalla ricezione del prodotto ma sono rimasta così entusiasta di questo trio che volevo parlarvene quanto prima.
Mi hanno colpito diversi aspetti di questi rossetti

  • La durata
State senza pensieri non sono una che resta 5 o 6 ore senza mangiare, in verità mangio circa ogni 3 ore, anche più spesso nel pomeriggio, praticamente come una poppante, in più a pranzo mangio solitamente pasta o riso con sughi che di olio ne vedono eccome, tra l'altro bevo oltre due litri di acqua al giorno, tutta questa lunga parentesi sulle mie abitudini alimentari per dirvi che io i rossetti li metto davvero a dura prova! Ebbene sopportando tutto questo gli Ultimate red di World of beauty si stampano sulle mie labbra e ci restano molte ore anche fino a cinque e senza ritocchi, ovviamente rispetto a come appena applicati tendono a sbiadire ma si tolgono comunque in modo uniforme e senza sgranarsi. Il più resistente è l'ultimo, probabilmente ciò è dovuto al suo finish decisamente più opaco, questo mi resta da pranzo a cena senza problemi... per me è un record!
  • La texture
Questi rossetti sono molto confortevoli, non risultano appiccicosi e si fondono con le labbra.

  • La coprenza
Il fatto che un rossetto abbia una coprenza modulabile per me è molto importante perchè mi consente di adattarlo in base alle mie esigenze, per un make up da giorno infatti posso optare per una sola applicazione che mi regala labbra leggermente colorate e senza eccessi, alla sera invece il discorso cambia e i colori diventano più intensi... è come avere sei rossetti e non solo tre!
  • Il profumo
Visto che le labbra sono subito sotto al naso, il fatto che un rossetto abbia un buon odore non può essere che positivo, questo trio ha un delizioso profumo fruttato, gnam!

Volendo trovare un difetto potrei dire che il problema di questi rossetti è che essendo colati vanno applicati con un pennello quindi se si va di fretta e non si ha tempo di essere precise sarebbe meglio farne a meno piuttosto che combinare disastri... questo discorso però vale per me che ho le labbra sottili e quindi mi risulta facile uscire dai bordi se metto il rossetto con le dita, magari per chi invece ha le labbra carnose il discorso potrebbe essere completamente diverso.

Ragazze l'Ultimate Red Trio Lipstick World of Beauty mi è piaciuto davvero molto pertanto non posso far altro che consigliarvelo.

Ora vorrei sapere da voi che ve ne sembra dalle foto... attendo commenti!

8 commenti:

  1. Wow! SOno bellissimi. *-* Appena sto meglio li uso. *-* SOno meravigliosi. ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali e te ne innamorerai, ci scommetto! :)

      Elimina
  2. Il primo non mi piace tanto, ma gli altri due sono bellissimi! Trovo che il secondo ti stia particolarmente bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il primo ha un colore molto intenso e particolare che la mia fotocamera non è riuscita a cogliere, da vicino è bellissimo!

      Elimina
  3. Sembrano davvero molto belli!!!

    RispondiElimina
  4. Ti sembrerà strano ma io non ho nemmeno un rossetto rosso perché non mi sta bene questo colore, e preferisco i colori meno intensi

    RispondiElimina
  5. mi piacciono proprio tanto questi colori, adoro il rosso e penso proprio che li proverò!!!
    baci

    www.UnconventionalSecrets.it

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter