invisible-lip-liner-kiko-matita-primer-recensione

Invisible Lip Liner Kiko Opinione

E’ uno dei cosmetici che non devono mancare nel mio beauty, parlo della Invisible Lip Liner Kiko ossia della matita trasparente per le labbra.

Si tratta di un primer labbra a matita formulato per migliorare la tenuta di rossetti e lip gloss ed evitarne la sbavatura. Il colore trasparente fa sì che si adatti a qualsiasi nuance del make up labbra che si va ad applicare così da non rendere più necessario l’acquisto abbinato di una matita al suo lipstick.

Quando utilizzo rossetti cremosi talvolta capita che sbavino e fuoriescano dal contorno labbra. L’effetto è piuttosto sgradevole, il contorno delle labbra è segnato e risulta antiestetico. Il problema si verifica tanto facilmente quanto più il rossetto è lucido ma talvolta accade anche con alcune texture dal finish opaco.

kiko-matita-trasparente-labbra-recensione

Di recente ho acquistato alcuni rossetti matt di Pat McGrath. I Mattetrance hanno una formula pazzesca, estremamente confortevole e dal finish vellutato, il problema però è che segnano il contorno. Ammetto che per dei lipstick d’alta gamma come questi non me l’aspettavo un problema del genere, tuttavia per renderli al meglio ho ricomprato questa matita primer Kiko che ormai avevo finito da un po’.

Matita labbra trasparente kiko recensione

La Invisible Lip Liner Kiko è una cera a matita dalla mina morbida che scivola e si fonde sulle labbra lasciando un leggero alone bianco poco visibile. E’ un primer che offre la soluzione ai rossetti che segnano il contorno labbra.

kiko-matita-primer-labbra-opinione

Si applica all’esterno delle labbra contornandole e la si lascia asciugare per almeno un minuto. L’asciugatura è assolutamente indispensabile affinchè la matita faccia il suo dovere, le prime volte che la utilizzavo applicavo il rossetto subito dopo aver messo la matita e il risultato era praticamente identico a quando non la usavo affatto.

Per migliorare la resa del rossetto si può passare questa matita non solo sul contorno ma anche su tutta la superficie delle labbra, la lip liner leviga la pelle facilitando la stesura del lipstick e ancorandolo meglio.

Ho usato questa matita con vari tipi di rossetti, sia low cost che high end e noto subito la differenza. Il rossetto non va a depositarsi nelle pieghe anche a distanza di molto tempo dall’applicazione, non sbava e si trasferisce meno sulle superfici quando si beve o si mangia.

Chiaramente non tutti i rossetti necessitano di questo tipo di primer, tuttavia è quasi indispensabile con lipstick particolarmente idratanti e cremosi. E poi ora posso davvero ammirare i miei meravigliosi nuovi Mattetrance Pat McGrath senza vederli sbavare.

invisible-lip-liner-kiko

Unico neo di questo prodotto per labbra è che tende a consumarsi velocemente, la punta infatti è molto morbida tanto che mi tocca temperarla ogni due applicazioni. Inoltre la cera nel tempo tende ad asciugarsi ed è uno di quei prochi prodotti per cui rispetto il PAO, non si riesce ad usarlo oltre la data di scadenza.

La matita invisibile per labbra Kiko è uno di quei cosmetici che amo e che non provo nemmeno a sostituire con qualcosa di analogo di altro brand. Fa esattamente quello che promette, è facilisssima da usare e poi è molto economica. Un mio prodotto make up mai più senza.

Info in pillole:

Quantità: 1.20 grammi
Pao: 24 mesi
Prezzo: 5.99 euro

Leggi anche:

Voglia di shopping online? Scopri le offerte in corso su Sephora, Kiko Milano, Douglas, LookFantastic e Pinalli