13 novembre 2014

Matita trasparente labbra kiko recensione


matita trasparente primer labbra kiko

Anche oggi vi parlo di Kiko, come avrete capito ultimamente ho fatto molto shopping presso questi negozi. Qui esporrò la mia opinione della invisible lip liner, ovvero della matita labbra trasparente.

Quando ho su un rossetto per molte ore, mi capita che questo dopo un po' sbavi e fuoriesca dal contorno labbra, il risultato è molto visibile e piuttosto sgradevole, si notano infatti delle frastagliature di colore che fuoriescono dal bordo naturale della bocca e il tutto sembra molto innaturale e anche antiestetico. Questo problema si verifica tanto facilmente quanto più il rossetto è cremoso, essendo amante dei rossetti idratanti purtroppo ciò si verifica spesso, specialmente quando applico rossetti glossati.


La matita labbra trasparente di Kiko è studiata proprio per evitare che il rossetto fuoriesca dal contorno labbra e che duri più a lungo, così ho voluto provarla.

matita trasparente labbra kiko opinione

Come si usa

La invisible lip liner Kiko si applica all'esterno del contorno labbra e la si lascia asciugare per almeno un minuto, l'asciugatura è assolutamente indispensabile affinchè la matita faccia il suo dovere, le prima volte che la utilizzavo infatti, applicavo il rossetto subito dopo aver messo la matita e il risultato era praticamente identico a quando non usavo affatto questo prodotto.

Per migliorare la resa del rossetto si può passare questa matita non solo all'esterno del contorno ma anche su tutta la superficie delle labbra, infatti questa matita funge anche da primer labbra, un primer un po' blando però, infatti sempre di kiko troviamo poi un primer specifico per il rossetto.

Una volta applicata e lasciata asciugare si stende poi il rossetto che si desidera.

La prova

Ho usato questa matita più volte e con più rossetti, ma il test decisivo, quello che mi ha fatto capire se fosse valida o meno, l'ho fatto usando l'Ultra glossy stylo 814 kiko, un rossetto glossato e molto cremoso che ogni volta che applico dopo circa un'ora esce fuori dal contorno e causa quelle antiestetiche frastagliature di cui vi parlavo.

L'ultra glossy stylo associato a questa matita labbra non è uscito fuori dai bordi ed è durato molto di più, inoltre usando questa lip pencil anche come primer ho notato una notevole diminuzione dell'effetto appiccicaticcio di questo rossetto.

In definitiva la prova è stata superata a pieni voti!

Unico neo di questo prodotto per labbra è che tende a consumarsi molto velocemente, la punta infatti è molto morbida tanto che mi tocca temperarla ogni due applicazioni, mica poco!

matita trasparente labbra kiko recensione

L'opinione

Come potrete immaginare giunte a questo punto, la matita invisibile per labbra Kiko si è rivelata un ottimo acquisto. Fa esattamente quello che promette quindi la ricomprerei, si consuma velocemente ma non costa molto quindi ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Info in pillole:

Quantità: 1.20 grammi
Pao: 24 mesi
Prezzo: 5.90 euro

Se ti piace questo prodotto puoi acquistarlo qui: compra la matita labbra trasparente

Leggi anche: Matita primer labbra Elf opinione
Rossetti Betty Cosmetics


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

14 commenti:

  1. Ottima recensione, ma io non utilizzo mai rossetti scuri o dai toni decisi quindi è difficile ke si notino sbavature..vedrò se acquistarla

    RispondiElimina
  2. ottimo! io ho preso quella della Essence!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella di essence la cercavo ma non l'ho mai trovata.

      Elimina
  3. L'ho acquistata un paio di anni fa giusto per provarla... Non mi sono trovata molto bene, ma mi sa che ho fatto il tuo stesso errore di passarci il rossetto sopra subito dopo aver applicato la matita! Seguirò il tuo consiglio e cioè aspetto un pò prima di mettere il rossetto^^
    Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che differenza se attendi il tempo giusto, basta solo un minutino ;)

      Elimina
  4. non la conoscevo....proprio una bella scoperta!!!
    baci

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina!
    Cercavo appunto un parere su questa matita. Volevo provare che fosse pi semplice da reperire, piuttosto a Neve e Nabla.
    La comprerò nei prossimi giorni e ti faccio sapere come mi trovo. Proverò ad usarla anche come primer, seguendo il tuo suggerimento :)

    RispondiElimina
  6. Ecco cosa voleva vendermi la commessa da Kiko, se ne vale la pena la prossima volta la prendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprata stamattina, è davvero ottima! Fa durare il rossetto (la prova è stata fatta col 914 di Kiko) almeno 6 ore, mangiando e bevendo! Grazie mille del tuo consiglio!

      Elimina
    2. Sono contenta che ti sia piaciuta, io continuo ad usarla e mi piace tanto :) Grazie per essere ripassata :)

      Elimina
  7. Io l'ho presa di Essence, speriamo sia altrettanto valida!

    RispondiElimina
  8. io tendo a disegnare le labbra con la matita , poichè il mio labbro superiore è molto sotile , con questa matita è possibile farlo?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter