4 novembre 2014

Lime per unghie Kiko Nail File 07

Non ricordo quando sia stata l'ultima volta che ho tagliato le unghie, è passato talmente tanto di quel tempo che potrebbero essere trascorsi addirittura 10 anni o di più... Io infatti le unghie non le taglio, le limo, i motivi li ho già spiegati nel mio post 7 consigli pratici per avere unghie curate, ad ogni modo eccomi con la recensione delle lime di cartone di Kiko, le Nail File 07 - Emery Boards.

nail file 07 kiko opinione


Le Nail File 07 sono 10 lime contenute in un praticissimo astuccio richiudibile, sigillate in due confezioni da 5, sono in cartone e a doppia grana, il lato giallo, dalla grana più abrasiva, permette di accorciare e limare i bordi dell’unghia mentre il lato bianco, più liscio, permette di rifinire la manicure e eliminare eventuali imperfezioni.

lime unghie kiko

La prova

Ho utilizzato ormai diverse volte queste lime in cartone, si sono dimostrate molto resistenti, non si piegano, il lato giallo permette di limare velocemente l'unghia e di accorciarla in poco tempo, il lato bianco invece lo utilizzo per migliorare la forma ed essere più precisa nella limatura.
Ogni lima riesco ad usarla 3 o 4 volte, dipende ovviamente anche da quanto voglio limare le unghie, ad ogni modo la grana non si rovina velocemente quindi queste lime sono facilmente riutilizzabili.

lime kiko recensione

lime per unghie kiko recensione

L'opinione

Tra le lime che utilizzo più spesso, quelle in cartone sono le mie preferite e quindi sono anche quelle che conosco meglio, era da tempo che non utilizzavo delle lime così valide, hanno una buona grana e consentono una manicure veloce e precisa. 
Ho apprezzato la resistenza di queste lime e il fatto che siano riutilizzabili diverse volte, non sono le migliori che abbia provato, le mie preferite infatti le comprai nel 2010, erano in un pacchetto di circa 20 lime e mi sono finite solo qualche mese fa, erano indistruttibili e validissime (prese da Idea bellezza) ma non ne ricordo il nome, da allora ho comprato diverse lime ma tutte abbastanza penose, le Nail File 07 - Emery Boards Kiko sono state una bella scoperta e si sono dimostrate davvero ottime, le ricomprerò di sicuro.

Info in pillole:

Dove comprarle: nei negozi Kiko o online sullo store ufficiale
Prezzo: 2.50 euro per 10 lime

Voi avete delle lime preferite? Quali?


3 commenti:

  1. effettivamente anche se sembra banale ma è difficile trovare delle buone lime, che non si spezzano proprio mentre ti sta sistemando le unghi...che scocciatura... proverò queste della kiko, grazie dei tuoi preziosi consigli!!
    baci

    RispondiElimina
  2. Ank'io come te non taglio le unghie ma le limo, sinceramente ho provato queste della kiko ma non mi sono trovata molto bene, facevano fatica ad accorciarmele..adesso sto utilizzando quelle di ferro anke se so ke fanno molto male alla salute dell'unghia

    RispondiElimina
  3. ...anch'io non taglio le unghie ma le limo...pensa un giorno una signora in profumeria mi disse di non limargliele perché si rovinano...sì se non si limano correttamente!!!...io utilizzo una lima OPI generalmente...e dura tantissimo!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter