20 novembre 2014

Cosmetici ideali per allergici o per pelli sensibili e delicate

La rubrica ecobio del mio blog non è ricchissima, lo so, ma oggi ospiterà un post in più grazie ai prodotti di Natural Shop che vedete in foto.

Cosmetici per allergici

Di cosa si tratta? Quelli che vedete sono cosmetici ideali per soggetti allergici o per chi ha la pelle particolarmente delicata, ma possono essere usati da chiunque voglia prendersi cura del proprio corpo, dei capelli e del viso nel pieno rispetto dell'ambiente.

I cosmetici Natural Shop Free sono

  • senza sles
  • senza sls
  • senza parabeni
  • senza coloranti artificiali
  • senza siliconi
  • senza petrolati
  • senza ogm
  • senza conservanti chimici
  • senza allergizzanti dei profumi
  • senza peg
  • senza ppg
  • senza sequestranti
  • nichel tested
  • microbiologicamente controllati

Ho avuto modo di provare lo shampoo, il bagno doccia e il detergente mani della linea Free di Natural shop, ecommerce dedicato all'omeopatia e alla cosmesi naturale, grazie alla collaborazione con l'azienda che mi ha omaggiata anche di tre campioncini e di un doposole che però non ho avuto modo di utilizzare.

La prova

shampoo ecobio

Shampoo uso frequente per capelli sottili.

Di questo shampoo posso dirvi  che ha un delizioso profumo di liquirizia, fa una delicata schiuma e si risciacqua facilmente in più non brucia agli occhi.
Purtroppo non è indicato ai miei capelli che sono tutt'altro che sottili, quindi non posso esprimere nessuna opinione veritiera, l'ho adattato a sapone per le mani ed è andato più che bene.

Pao 6 mesi, quantità 400 ml.

cosmetici senza nickel

Bagno doccia neutro all'aloe.

In questo bagnodoccia troviamo una caratteristica tipica dei prodotti di Natural Shop, ossia la presenza di ingredienti da agricoltura biologica, qui infatti troviamo l'aloe vera bio. Questo doccia schiuma ha un odore neutro, non profuma, è molto delicato e non particolarmente idratante.
Se sotto la doccia amate i prodotti profumosissimi non fa per voi, ma se sono proprio i profumi a darvi fastidio allora questo prodotto è perfetto.

Pao 6 mesi, quantità 400 ml.

detergente mani senza nichel

Detergente mani alla calendula, miele e bergamotto.

Non so se ricordate quando ho scritto la mia miniguida per unghie perfette, ad ogni modo la trovate qui: 7 consigli pratici per avere unghie curate, comunque quando parlavo di usare un detergente delicato mi riferivo proprio a un prodotto come questo.

Il detergente mani di Natural Shop è ricco di agenti idratanti, se come me lavate le mani molto spesso saprete già che con un detergente aggressivo sia la pelle che le unghie tenderanno facilmente a disidratarsi, ebbene con questo prodotto non succede.
Ho amato davvero amato questo prodotto!

Lo trovate nel formato da 500 ml, vi durerà per tanto tempo!

L'opinione

I cosmetici di Natural Shop si sono rivelati tutti davvero delicati, quello che più mi ha sorpresa è il detergente per le mani, davvero perfetto per unghie fragili e pelle arrossata, per quanto riguarda gli altri due, come dicevo lo shampoo non è adatto al mio tipo di capello quindi non so darvi un'opinione, mentre il bagnodoccia l'avrei gradito più nutriente e con un profumo migliore, qui credo sia proprio assente.

Consiglio questi prodotti a chiunque sia intollerante ad anche uno solo degli ingredienti mostrati in lista, o come dicevo, a chi tiene particolarmente all'ambiente.

Vi invito a visitare il sito www.naturalshop.info per avere maggiori informazioni su questi prodotti e per poter acquistare questi o altri cosmetici ecobio.

8 commenti:

  1. Lo shampoo dovrei assolutamente provarlo, ho la pelle così sensibile che si formano addirittura delle crosticine fastidiosissime ( penso sia dermatite ), però ho anche i capelli super grassi, non so se potrebbe andar bene del tutto, se ne avrò occasione sicuramente lo proverò !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul sito segnalato troverai sicuramente il prodotto adatto alle tue esigenze, facci un salto ;)

      Elimina
  2. Sarei curiosa di provare lo shampoo per capelli sottili, anche se ho i miei preferiti mi piace provare cose nuove! :)

    RispondiElimina
  3. molto bella la presentazione dei prodotti :)

    RispondiElimina
  4. sarei proprio curiosa di provare il detergente per le mani
    buon weekend!!
    baci

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter