31 ottobre 2014

Trucco per Halloween in 10 minuti

Non era previsto, non lo avevate programmato ma ecco che ora le vostre amiche vi vogliono portare ad una festa di Halloween, così, all'ultimo minuto!

Niente panico, eccovi un'idea per un make up facile e veloce. Non serve essere brave (io non lo sono), sono serve essere precise (e io di certo...) quindi è un trucco perfetto se si ha fretta e a prova di errori.

Ecco a voi un'anteprima, vi piace?

trucco halloween facile 2014

Se vorrete replicarlo ecco cosa serve:


  • ombretto rosso opaco
  • ombretto cremisi glitter
  • ombretto nero opaco
  • ombretto bianco
  • matita nera
  • mascara nero
  • eyeliner nero
  • pennelli da sfumatura
  • fondotinta
  • cipria trasparente o borotalco 
Tutorial

Il trucco occhi per Halloween

Con un applicatore con spugnetta per ombretti o con un pennello a lingua di gatto, applicate l'ombretto rosso opaco su tutta la palpebra mobile, applicare quindi con lo stesso pennello l'ombretto cremisi dall'angolo interno della palpebra mobile fino alla sua metà.
Servitevi di un pennello da sfumature ampie per portare il colore sulla palpebra fissa, non sfumatelo sulla palpebra mobile, toccatene solo i contorni. Con lo stesso pennello per sfumature ampie, prelevate il nero opaco, poco alla volta e sfumatelo sulla palpebra fissa tralasciando la parte sotto l'arcata sopraccigliare, servitevi di un pennello pulito sempre da sfumatura per rendere il nero più soft e quindi meno marcato.

make up occhi halloween

Sfumate quindi un bianco opaco sotto l'arcata sopraccigliare.
Come vi dicevo in questo make up non serve essere precise, se vi cadrà della polvere sulle occhiaie non pulite la zona, bensì spolverate i colori in questa zona per rendere le occhiaie più marcate e metterle in risalto.
Applicate quindi il mascara, la matita nera nella rima interna e tracciate una linea di eyeliner lungo l'attaccatura superiore delle ciglia.

Il trucco viso per Halloween

Applicate il vostro solito fondotinta su tutto il viso, labbra comprese, per fissarlo però servitevi di una cipria trasparente e abbondate, oppure del Borotalco, dovrete fare in modo da schiarire il più possibile il viso così da renderlo abbastanza pallido.

Con un pennello per occhi da sfumatura, applicate leggermente un nero opaco per marcare gli zigomi e quindi sfumate con un normale pennello da blush, pulito ovviamente. 

Per le labbra usate una matita nera, o un rossetto nero se ne siete provviste, al centro picchiettate un rosso ciliegia o comunque un colore scuro che viri al rosso o al prugna.

Il vostro makeup è finito.

Dolcetto o scherzetto? Buon Halloween a tutte!

Leggi anche: 10 idee nail art per halloween facili e veloci

follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

1 commento:

  1. Mi piace come make up di Halloween e ti sta anche bene

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter