25 ottobre 2014

Trucco e unghie della settimana - ottobre 2014

In questo post vi mostro i make up e la nail art realizzate questa settimana e che ho già mostrato sui miei principali canali social come facebook e instagram.

Era davvero da tanto che non usavo colori accesi per il trucco degli occhi, già la scorsa settimana ho rispolverato una vecchia palette ricca di ombretti coloratissimi, la Palette Miss Rose da 100 colori, anche questa settimana ho continuato ad usarla.

Il primo è un trucco occhi blu e argento.

trucco occhi argento

Toni freddi per questo make up occhi, ho usato sulla palpebra mobile un argento con riflessi azzurri che ho poi sfumato con un blu scuro nella piega, sotto l'arcata un marrone rende il blu scuro più portabile mentre il bianco subito sotto le sopracciglia dà maggiore luminosità al trucco.



Una riga di eyeliner e la matita color cobalto nella rima inferiore, più una mano abbondante di mascara, terminano questo make up.

Make up viola.

make up occhi viola

Decisamente più intenso questo trucco con sfumature del viola. Anche qui ho sfumato un marroncino sulla palpebra fissa per addolcire lo sguardo e smorzare il nero appena sfumato nella piega. Mascara, eyeliner e matita sono monocolore: nero.

Ora veniamo alla nail art per questa settimana d'autunno.

leopardo nail art

Era da tanto che volevo provarla la leopard nail art ed eccola qui.
Per realizzarla ho scelto come base lo smalto Ceramic effect Layla n. 66 di un bel colore azzuro cielo.
Ho creato questa duo accent usando uno smalto bianco ed uno nero per realizzare le macchiolline, in particolare ho usato il dotter per il pallino centrale e un pennellino finissimo per creare i contorni neri.
Nella foto (sparaflashata al massimo) noterete che sulle altre unghie compaiono dei glitter, ho usato un top coat glitterato con base nera e glitter azzurri e argento e un altro top coat trasparente con glitter celesti, dal vivo si notano di più, il flash smorza un po' i colori rendendoli anche un po' confusi.

Per questa settimana è tutto, attendo i vostri commenti e suggerimenti, alla prossima.

Vedi anche Make up e nail art della settimana di ottobre precendente.

5 commenti:

  1. I trucchi sono davvero bellissimi! Sei bravissima! La nail art è carinissima! Se posso darti un consiglio, la prossima volta prova a fare i pallozzi leopardati più sparsi e il nero più "a muzzo"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio. Per la nail art devo sicuramente migliorare, questo era un primo tentativo. Vorrei seguire il consiglio ma non so cosa significhi a muzzo :(

      Elimina
    2. Potresti fare in modo che le linee nere siano a spessore diverso, che ogni dot bianco sia contornato diversamente dal nero o che in generale i dots nn siano perfettamente rotondi ma di grandezze e forme diverse! In fondo un leopardo non ha sempre le stesse macchie, no? Quindi perché nn farle un po' diverse anche noi?;)

      Elimina
  2. Bello il trucco viola! Concordo nel fare più puntini nella nail art leopardata :D

    RispondiElimina
  3. La nail art è stupenda anke se sei alle prime armi, tra i due make up preferisco il viola cmq sono entrambi ben fatti

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter