26 ottobre 2014

J'adore Dior profumo donna opinione

E' arrivato il momento di parlarvi di un profumo, anzi, del mio profumo, J'adore di Dior.
Sarete sicuramente in molte a conoscerlo già e chi di voi lo ha provato difficilmente non ne è stata conquistata, l'eau de parfum di punta di casa Dior dalla sua creazione, nel '99, ad oggi è diventato sempre più popolare e apprezzato.

j'adore opinione


Un profumo dalle note floreali e fruttate, ricco di componenti che danno vita ad una fragranza unica, particolare e indimenticabile, vanta come testimonial la bellissima Charlize Theron che con la sua naturale bellezza e incredibile femminilità rappresenta alla perfezione questa fragranza che si rivela sensuale, travolgente, irresistibile... qualche spruzzo di J'adore fa sentire una dea qualsiasi donna, esagero? Forse ma i profumi trasmettono emozioni e Christian Dior probabilmente ha pensato proprio a trasmettere questo tipo di sensazione per il suo eau de parfum.

j'adore charlize theron

Con una boccetta a clessidra con curve che richiamano le generosità di un corpo femminile, dettagli in oro che ricordano inequivocabilmente i preziosi collari delle donne Kayan (o donne giraffa), J'adore è facilmente riconoscibile già alla vista, non solo all'olfatto.

recensione j'ador dior profumo

j'adore dior note

Le note olfattive di questo profumo secondo il sito web ufficiale di Dior sarebbero queste:

  • ylang ylang come nota di testa
  • rosa damascena, note di cuore
  • gelsomino di Sambac come nota di fondo
ma effettuando una ricerca su altre profumerie, anche le più conosciute, le note sembrano ben altre e comunque molto più fruttate.

Eccomi però a dirvi la mia, appena vaporizzata la fragranza si rivela fiorita, dolce, intensa ma delicata, il bouquet è ricco e non si riescono a distinguere i vari elementi, le note di cuore invece risultano agrumate, si avverte chiaramente il bergamotto ma spicca anche il gelsomino, il fondo è persistente e sensualissimo, muschi e vaniglia sono sicuramente presenti.


dior profumo j'adore tappo


7 commenti:

  1. AMO J'ADORE! Hai mai provato la versione L' OR l' essenza pura 40ml fantastica !!!

    RispondiElimina
  2. sono molto difficile con i profumi, ma questo lo adoro!!

    RispondiElimina
  3. Ho provato anch'io questo profumo ed è delizioso!

    RispondiElimina
  4. Profumo legato al mio passato non remoto, indossato e confermato per vari anni per accompagnare le mie giornate nel lavoro, nelle feste e nelle serate, quindi sempre!!! L'ho lasciato come si lascia un compagno a cui si e' state legate per un lungo percorso di vita, quando tutto ormai e' stato detto, fatto, vissuto, quando il cuore esce dall'assuefazione come la pelle abbandona un sapore, un abbraccio, un antico piacere... Risentirne oggi la scia mi emoziona e mi porta indietro, ricordandomi di cio' che sono stata e di cio' che e' stato, mi riavvolge nel dolce agrumato inconfondibile e inebriante che mi ha affascinata per lungo tempo, e penso che sia sempre un grande profumo, pero' ora cerco fragranze diverse. By Francy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per aver raccontato questa tua storia così ricca di emozioni :)

      Elimina
  5. Una costante sulla mia mensola ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter