23 ottobre 2014

Head and Shoulders lisci e setosi opinione

Quando si parla di bellezza dei capelli, la forfora di sicuro non è menzionata. Oggi vi parlo proprio di uno shampoo antiforfora, uno dei più pubblicizzati nell'ultimo periodo ossia Head & Shoulders in particolare della linea lisci e setosi.

Ho avuto modo di provare questo shampoo in quanto sono stata selezionata come ambasciatrice del prodotto su desiderimagazine, ho quindi ricevuto un campione full size di questo shampoo più diversi campioncini che ho ditsribuito tra amici, parenti e che ho intenzione di dare a qualcuna di voi mettendone in palio alcuni nei prossimi giveaway della mia pagina facebook... vi terrò aggiornate a tal proposito.

opinione head e shoulders


Lo shampoo

Head & Shoulders lisci e setosi è uno shampoo antiforfora per capelli secchi, danneggiati o crespi, è approvato dai dermatologi e cosmetologi AIDECO e promette di idratare la cute e di rendere i capelli facili da pettinare oltre che liberi dalla forfora e da tutti i fastidi ad essa legata come prurito e secchezza del cuoio capelluto.

La prova

Lo shampoo Head e Shoulders lisci e setosi ha un dolce profumo fruttato, a me ricorda un frullato di fragole e banane... delizioso, ha una consistenza piuttosto corposa per uno shampoo somigliando quasi ad una crema fluida, io ho molti capelli e anche abbastanza lunghi ma per un lavaggio ottimale mi basta davvero poco prodotto che distribuisco prima sul cuoi capelluto e solo in seguito sulle lunghezze, non è necessario risciacquare il prodotto a lungo, va via facilmente.

Le prime, le seconde e le terze impressioni...

La prima volta che ho usato questo shampoo antiforfora sono rimasta sorpresa del risultato, ho ottenuto capelli lucidi come non li vedevo da tempo, pulitissimi, brillanti e incredibilmente morbidi al tatto, così belli che non li ho piastrati, la mia piega si è limitata ad una rapida asciugatura con il phon caldo.

Quando ho provato Head e Shoulders per la seconda volta, sono rimasta ugualmente soddisfatta e ho iniziato a pensare che il primo risultato non fosse dovuto al caso bensì alla bontà del prodotto, opinione che ho confermato anche al terzo utilizzo, in più avevo capelli puliti a lungo, fino a quattro giorni erano davvero perfetti.

I riscontri dai campioni distribuiti sono stati assolutamente positivi, mia madre ha adorato questo shampoo, mio marito che soffre molto di forfora ha notato un notevole diminuzione del problema, altre amiche hanno riscontrato capelli pulitissimi e brillanti... insomma, tutto perfetto.

Ma voi lo sapete, io un prodotto lo testo per bene e a lungo e così ho fatto...
Ho fatto altri lavaggi e nel tempo le mie certezze su questo shampoo antiforfora sono iniziate a vacillare. Lavaggio dopo lavaggio riscontravo capelli sempre più appesantiti, opachi e che si sporcavano sempre più in fretta... insomma sono arrivate le delusioni.

Ho così studiato un modo alternativo di utilizzo ovvero ho deciso di alternare i lavaggi con Head & Shoulder lisci e setosi con un altro shampoo che uso abitualmente e così facendo sono riuscita ad ottenere ottimi risultati come quelli visti alle prime applicazioni.

I consigli d'uso

Stando alla mia esperienza che ho poi riscontrato in altre persone, credo che questo shampoo sia adatto a lavaggi poco frequenti.
Innanzitutto è molto sgrassante, pulisce a fondo ma usandolo spesso il film idrolipidico del cuoio capelluto si altera e così i capelli si sporcano più in fretta o almeno credo sia questo ciò che è successo a me e non solo... in più data la sua formulazione credo sia poco indicato a chi ha la pelle delicata o sensibile, mio marito che è un soggetto allergico ha infatti notato un notevole arrossamento all'attaccatura dei capelli subito dopo l'uso dello shampoo, rossore che però tende a sparire in circa 15 minuti dal lavaggio e non comporta altri problemi, tant'è che di tanto in tanto continua ad usare questo prodotto.

head e shoulders lisci e setosi inci


In definitiva continuerò ad usare Head & Shoulders lisci e setosi circa 2 o 3 volte al mese perchè mi piace la brillantezza che regala ai capelli, sarà il mio segreto di bellezza istantanea per la mia chioma, per le sue caratteristiche non potrò usarlo con più regolarità dovendolo quindi sostituire con il mio solito shampoo, peccato.

10 commenti:

  1. Ho i capelli molto grassi, odio i prodotti che aggrediscono troppo. Pensano che dobbiamo lavare le stoviglie, non dei capelli xD fai bene ad altrrnare, almeno tamponi un pó l'aggressività.

    RispondiElimina
  2. è una marca molto buona, li utilizzo molto spesso anche io e devo dire che mi sono trovata molto bene anche io.

    RispondiElimina
  3. Mi piace la recensione ma credo non sia adatto a me poiché li lavo quasi tutti i giorni i capelli, tenderei ad aggredirli troppo e a farli ingrassare ancora di +

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho visto recentemente dove acquisto di solito prodotti come shampoo, balsamo, salviettine ecc Non l'ho acquistato perchè volevo prima informarmi un pò. Sei stata davvero esaustiva, penso poi che come capello ce l'abbiamo parecchio simile :D Penso che lo acquisterò e vediamo che risultato ottengo ^__^
      Anto

      Elimina
  5. I miei capelli, purtroppo, si sporcano velocemente, quindi non credo che userò questo prodotto, visto che i risultati di setosità e lucentezza li ho finalmente ottenuti al massimo grazie allo shampoo Paul Mitchell per capelli colorati che adoro veramente tanto!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Io uso da più di un mese i prodotti H&S sia nella versione classica sia in quella Lisci e Setosi e devo dire che sono rimasta anche io piacevolmente colpita, in famiglia abbiamo notato tutti la diminuzione di forfora, inoltre ci è drasticamente diminuita la sensazione di pruito e la secchezza della cute, ciò ci evita di continuare a grattare e a peggiorare la situazione epidermica.
    Per il prezzo che ha è un ottimo prodotto e vale di essere provato.

    RispondiElimina
  7. anche io mi sono trovata benissimo con questo shampoo. è davvero buono

    RispondiElimina
  8. Ciao.
    Io sto usando questo shampoo da più di un mese. Mi sono trovata subito bene: capelli lucidi, molto morbidi e profumatissimi!
    Dopo tutti questi lavaggi però, ho notato che i capelli si sporcavano sempre più spesso e dopo il lavaggio la cute era parecchio arrossata..
    Anche io penso che sia meglio alternare questo prodotto con altri shampoo per non aggredire troppo cuoio capelluto e capelli!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter