29 settembre 2014

Smalti termici essence hello autumn

Inizio questa settimana con la recensione degli smalti della nuova trend edition di essence Hello Autumn, sono smalti termici ossia che cambiano colore in base alla temperatura a cui sono esposti, vediamoli tutti.


smalti termici essence autumn

recensione hello autumn smalti essence

Questi sono tutti gli smalti della t.e, ho deciso di prenderli tutti per parlarvene al meglio. Gli smalti termici non sono facili da trovare, sono davvero particolari, quelli di essence hanno tra loro caratteristiche comuni



  • sono liquidi e si stendono bene
  • si asciugano in fretta
  • non puzzano
  • cambiano colore rapidamente in base alla temperatura
Le tinte proposte sono tutte molto trendy, vi avevo già parlato dei colori di tendenza per questo autunno appena una settimana fa nel post: I colori del make up per l'autunno 2014 che vi invito a leggere.

Ecco a voi gli swatches dei thermo effect essence hello autumn.
Vedrete due foto per ciascuno smalto, la prima, dove sarà segnato il numero dello smalto stesso, è il colore assunto quando lo smalto è stato esposto a temperature calde, come quando si sta sotto la luce diretta del sole o si passano le mani sotto l'acqua calda, per la seconda foto invece ho passato le dita sotto l'acqua fredda per qualche secondo così da farvi vedere il cambiamento di colore.

01 Beauti-fall  red

Questo smalto al caldo appare di un rosso vivace, che definirei un rosso pomodoro, è uno smalto coprente, per ottenere il risultato della foto sono bastate due passate.

smalto termico essence 01 beauti fall swatch

01 beauti fall swatch essence

Dopo aver passato le dita sotto l'acqua fredda, lo 01 Beauti-fall red thermo effect diventa più scuro, di un rosso bordeaux.

02 meet my pumpkin

Ci troviamo con un classico colore autunnale, questo smalto termico di essence, quando le mani sono calde è di un arancione vivo, per poi diventare un marrone intenso quando le unghie sono fredde.

02 meet my pumpkin essence

02 meet my pumpkin essence swatch

Anche qui sono bastate due passate di smalto, si vede vero la differenza di colore?

Gli smalti 01 e 02 creano sulle unghie uno speciale gradiente di colore, avendo le unghie lunghe infatti, la punta ha una temperatura più fredda rispetto alla radice, per questo il colore risulterà più chiaro vicino alle cuticole e più scuro alle estremità, questo effetto è appena visibile nella prima foto dello smalto 1, si vede meglio da vicino, ad ogni modo il gradiente si nota ancor meno con gli smalti 03 e 04 essendo più chiari.

03 charlie seen in green

Lo smalto termico 03 di questa trend edition ha un colore vivace, si tratta di tonalità di verde insolite per la stagione, appare verde lime quando è caldo (in foto sembra più giallo) e verde oliva quando è freddo.


03 charlie seen in green review

Questo smalto è meno coprente dei due appena visti, infatti per ottenere il risultato delle foto ho fatto 3 passate e credo che sarebbe stata necessaria anche una quarta.

04 keep calm & go for a walk

Anche per l'ultimo smalto hello autumn sono state necessarie 3 passate, questo è presentato come un colore nude e in effetti lo è. Di un rosa cipriato quando è caldo, diventa un rosa antico quando è freddo.

04 keep calm go for a walk swatch

04 keep calm go for a walk essence

Su questi smalti sconsiglio l'uso del top coat, l'effetto termico rimane però ho notato che lo smalto trasparente si porta via un po' di colore e quindi lascia lo smalto meno uniforme.

Ciò che ho apprezzato di questi smalti termici è la loro caratteristica di cambiare colore, mi piace davvero molto come effetto, in più trovo positivo che si asciugino in fretta e poi mi piacciono i colori.

Venduti al prezzo di 2.49 euro ciascuno in boccettine da 8 ml con pao di 12 mesi, mi ritengo soddisfatta dell'acquisto.

12 commenti:

  1. Sembrano davvero carini e sfiziosi!

    RispondiElimina
  2. Che belli che sono!!!! Li vorrei prendere, son molto particolari!
    Un saluto
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. spero di trovare i primi due prima o poi, sono troppo belli :)

    RispondiElimina
  4. Troppo sfiziosi gli smalti termici, mi piace il num 4 ma fare 3 passate che stress! :( anche se si asciugano subito mi scoccio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io detesto fare troppe passate, magari si può ovviare usando una base bianca anzichè trasparente

      Elimina
  5. Da quando ho sentito parlare degli smalti termici ho sempre avuto la curiosità di trovarli da qualche parte x poterli provare, adesso tu mi dici che ci sono della essence e non potevo sperare di meglio visto che è un brand molto utilizzato da me! ne prenderò sicuramente un paio, mi colpiscono il beauti-fall red e il meet my pumpkin

    RispondiElimina
  6. fantastici i colori autunnali!!

    RispondiElimina
  7. che bei colori! Mi sono iscritta al tuo blog, se ti va passa a dare un'occhiata al mio blog!
    Buona giornata!
    A.
    http://bontonrosa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Molto belli, li avevo visti con una mia amica, ma aspettavo di leggere qualcosa a riguardo per vedere se cambiassero effetivamente colore, credo proprio li prenderò tutti!

    http://justsem.wordpress.com/

    RispondiElimina
  9. Anche questi li ho visti ieri, però non mi piace nè l'effetto che cambia col calore nè la scelta di colori per la stagione autunnale :/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter