25 settembre 2014

I colori del make up per l'autunno 2014

E' già da un po' che vi parlo di tendenze di stagione, vi ho presentato alcuni dei nuovi profumi, vi ho mostrato i rossetti moda per l'autunno 2014, vi ho segnalato anche le nail art più in voga. Ora tocca ai colori dell'intero make up.

L'istituto Pantone da tempo ormai indica quali sono i colori di tendenza che ritroveremo nella moda ma anche nel beauty, ecco una sua lista di colori fashion per questa stagione.

colori moda autunno 2014

Il radiant orchid lo abbiamo già visto molte volte quest'anno, le altre invece sono tonalità anche un po' insolite, poichè stranamente vivaci, per una stagione statica come l'autunno.

Eccomi quindi con le mie interpretazioni dei colori appena visti per ombretti e smalti.


Ho scavato, scavato e scavato nella mia trousse e mi sono accorta di avere tra i miei prodotti alcuni che ricordavano i colori proposti, eccoli.

make up moda 2014 autunno

Sulle unghie ho applicato i colori che più si avvicinano a quelli indicati da Pantone, ovviamente questa non è una proposta di manicure, è solo per farvi vedere i colori di tendenza che anche io metterei sulle mani.

smalti autunno 2014

Al pollice ho messo un rosso, in foto sembra più chiaro di quanto non lo sia in realtà e si avvicina molto all'Aurora red, credo che il rosso, in tutte le sue sfumature, sia un colore che è sempre protagonista nelle stagioni fredde.

All'indice ho usato uno smalto sangria, che tra tutti i colori è quello che preferisco, lo immaginavate?

Al medio ho un verde che ricorda il colore cypress anche se questo è più tendente ad un verde bosco, mentre il mio è più un verde oliva, ma pazienza.

All'anulare ho un bellissimo royal blue, è un blu intenso che ricorda un po' il blu elettrico, molto vivace, sicuramente insolito per questa stagione e ben lontano dai classicissimi marroni di cui, diciamolo, siamo un po' stanche tutte.

Al mignolo cercavo un sostituto di aluminum, è un grigio metallico, le tonalità che ricordano i materiali duri e freddi saranno protagonisti nel mondo fashion e beauty il prossimo inverno.

Considerando le varie tendenze per i colori d'autunno, possiamo scegliere queste tinte sia lucide che opache, l'effetto mat è molto quotato per le unghie!

unghie autunno 2014

Tra i colori di tendenza troviamo anche l'arancione e cognac, qui riconoscibile nell'ultimo smalto, adoro questo marrone caldissimo e moderno.

E ora passiamo agli ombretti.

palette autunno 2014

ombretti autunno 2014

Ho messo due foto, sono scattate sotto luci leggermente diverse e ho deciso di mostrarvele entrambe,

Da sinistra a destra è possibile riconoscere i colori che ricordano bright cobalt, cognac, aluminum, royal blue, aurora red, sangria e cypress.

Qualche suggerimento per usare questi colori per un make up occhi autunnale:


  • smokey eyes con bright cobalt (1) e cypress (7), ovviamente non insieme.
  • occhi nude con cognac (2) che potrebbe essere sfumato nella piega abbinandolo ad un colore più chiaro sulla palpebra mobile 
  • occhi intensi con royal blue (4) abbinandolo ad un nero fumo da sfumare, sangria (6) per l'esterno dell'occhio in un make up dai toni rosati, perfetto per esaltare occhi verdi e castano chiaro.
  • per un make up da giorno e di tendenza, opterei per aluminum (3) sulla palpebra mobile accompagnato da una semplice riga di eyeliner nero, si otterrebbe un look sofisticato, da ufficio.
  • trucco per halloween? Perfetto è aurora red (5), il rosso sugli occhi non dona a tutte e dà al viso un aspetto stanco, se lo abbinate ad un rossetto nero otterrete un make up horror!
Che ne pensate di questi colori? Come li usereste e abbinereste tra loro? Attendo la vostra.

Leggi anche le recensioni dei nuovi profumi autunno 2014
Novità Smalti Pupa autunno 2014 swatch

4 commenti:

  1. In effetti Aurora Red é un colore un po' forte per la stagione autunnale! Ma come smalto mi piace tanto!

    RispondiElimina
  2. Dico la verità sono tradizionalista sui trucchi, non vedo adatti i colori chiari e accesi per la stagione autunnale! i miei preferiti sono cypress e cognac, sia come ombretti che come smalti..il sangria piace anke a me, ottima scelta! mentre l'aurora red sugli occhi bisogna saperlo sfumare x bene altrimenti il risultato è un disastro :-)

    RispondiElimina
  3. Molti sono belli ma altri nn mi dicono molto forse xkè nn saprei cm usarli

    RispondiElimina
  4. Molto carino il tuo blog e questo post è davvero interessante. Mi sono iscritta con piacere. Se ti va, passa da me.
    Buona giornata.
    A.
    http://bontonrosa.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter