22 settembre 2014

Glenova crema viso idratante

Eccomi qui a parlarvi di uno dei prodotti del marchio low cost preferito per la mia beauty routine, Glenova. Questa volta il make up non c'entra nulla, si parla di bellezza, fatta di creme e cremine, i prodotti Glenova, che ho iniziato ad acquistare nel 2011, sono caratterizzati dall'avere ottimi inci e prezzi molto bassi.

glenova crema viso idratante opinione


Questa estate ho acquistato la Crema viso idratante, trattamento dermoprotettivo, per tutti i tipi di pelle, è una crema ricca di agenti emollienti e lenitivi, come l'aloe vera, l'olio di mandorle dolci, il burro di karitè, l'olio di oliva e altri oli che però conosco poco ma che potete vedere nell'inci qui di sotto.


inci glenova crema viso

In questa crema, custodita in un barattolino in vetro da 50 ml, è presente anche il gamma orizanolo che agisce come antiossidante e come fattore di protezione naturale contro i raggi UV, è stata proprio la presenza di questo filtro solare che mi ha spinta all'acquisto di questa crema che volevo usare principalmente al mare.
Sempre dando uno sguardo all'inci, e come dichiarato anche sullo scatolino del prodotto, notiamo che la crema è



  • senza paraffine
  • senza parabeni
  • senza siliconi 

come per gli altri prodotti di questo brand comprati finora.

La crema viso idratante Glenova, è una crema molto ricca e questo lo avrete già capito dall'inci, nutre a fondo, rende la pelle liscia e morbida, usata in vacanza prima dell'esposizione al sole, mi ha regalato una tintarella bella, sana e protetta, senza scottature e senza screpolature, mentre applicata abitualmente prima del make up si è dimostrata un'ottima base viso.

Seppure sia una crema ricca di ingredienti idratanti, non ha una texture pastosa bensì morbida, è meno fluida rispetto alle creme specifiche per pelli grasse che uso abitualmente, ma non risulta pesante e si assorbe in circa 5 - 10 minuti, lasciando il viso asciutto, opacizzato e vellutato al tocco.

crema viso alkoe vera glenova

Questo trattamento dermoprotettivo sebbene sia indicato per tutti i tipi di pelle, devo dire che è più adatto a pelli stressate, secche o che hanno bisogno di una buona dose di idratazione, per questo si è mostrato perfetto d'estate quando dovevo idratare il viso dopo l'esposizione al sole, ora però che siamo in autunno e di sole qui se ne vede poco, lo trovo un po' troppo nutriente per il mio tipo di pelle che come sapete è a tendenza acneica.

Altro aspetto positivo di questa crema idratante è la sua profumazione, dolce e delicata, risulta molto gradevole.
Come detto inizialmente i prodotti Glenova sono molto economici e anche questa crema lo è, 50 ml, validità di 12 mesi dall'apertura e un prezzo mini, pagata infatti poco più di 3 euro.

La consiglio? Sì se avete bisogno di nutrire per bene la vostra pelle ma non vi piacciono le creme troppo pesanti.

Leggi qui altre recensioni sui prodotti Glenova:
Glenova Crema corpo rivitalizzante aloe vera
Crema rigenerante con Olio di Argan Glenova

6 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ho acquistato 2 creme Glenova ultimamente, a un solo euro ciascuna! una vellutante per i piedi (con cui mi sono trovata molto bene) e una nutriente per il viso (che sto continuando ad utilizzare ma come te ho la pelle acneica e mi sta dando un po' di fastidi). Volevo chiederti mi sapresti consigliare una crema + specifica per combattere il mio problema dell'acne e che sia anche economica? grazie in anticipo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo Elvira, una con un ottimo prezzo è questa: Effaclar duo plus La Roche-Posay nel post linkato trovi tutte le info e la mia recensione

      Elimina
  3. Anche io ho acquistato questo tipo di marca e mi sono davvero trovata bene! Ho usato una crema per il visoe lo ha reso molto morbido

    RispondiElimina
  4. Da come la descrivi sembra la crema perfetta per la mia pelle, sicuramente appena la troverò la comprerò!

    http://justsem.wordpress.com/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter