4 settembre 2014

Balsamo labbra al burro di karitè

Il burro di karitè (Butyrospermum parkii butter), ha proprietà idratanti, emollienti, lenitive e antietà e viene usato frequentemente nei cosmetici per viso e corpo. Oggi vi mostro il mio balsamo labbra riparatore al burro di karitè di Yves Rocher, acquistato qualche tempo fa.

balsamo labbra repair yves rocher


La prima cosa che mi viene da dirvi di questo balsamo è che ha un dolce profumo che a me ricorda tanto il cioccolato, una fragranza davvero golosa!
Come suggerisce il nome, questo balsamo ripara le labbra secche e screpolate, grazie alle proprietà del burro di karitè presente tra gli ingredienti di questo cosmetico, le labbra disidratate ritrovano un sollievo immediato e tanta idratazione.

Uso questo burrocacao frequentemente sia d'inverno che d'estate, in genere lo applico alla sera prima del riposo, non lo metto solo quando le labbra sono secche, anzi io non voglio ritrovarmi in una situazione di emergenza così gioco d'anticipo applicando prodotti specifici, come questo, giorno per giorno così da avere sempre labbra belle e morbide, infatti se c'è una cosa che proprio detesto sono le labbra screpolate, le trovo davvero antiestetiche soprattutto se lo sono a tal punto da presentare delle pellicine.
Questo balsamo è morbido come un burro, non colora le labbra e le lucida appena, non crea l'effetto gloss o, peggio, unto, ogni tanto capita che lo metto su rossetti particolarmente secchi, come quelli mat, che talvolta tendono a tirare le labbra, e non ne altera il colore, li rende solo più cremosi.

recensione balsamo labbra yves rocher

Il packaging è semplicissimo, si tratta di un tubicino davvero piccolo, il prodotto è presente in una quantità pari a 4 grammi, pochi? Invece no, durano davvero tanto. Il pao è davvero basso, solo 6 mesi, vi confesso che io ce l'ho da moooolto più tempo, tanto da vergognarmi di dirvi da quanto esattamente, ma vi assicuro che il balsamo presenta ancora tutte le caratteristiche inalterate, è ancora perfettamente utilizzabile.
Unico neo è l'assenza di un inci indicato sul prodotto, tant'è che è necessario ricercarselo su intenet, non lo riporto perchè non provenendo dal sito ufficiale non so quanto possa essere esatto, ad ogni modo a me questo balsamo non ha mai dato problemi di irritazione, anzi, quando ho le labbra irritate, usando il balsamo riparatore al burro di karitè, subito si toglie ogni rossore.

Venduto al prezzodi circa 2 euro, fa quello che deve e... ha un profumo delizioso. Lo ricomprerei e lo consiglio senz'altro.

Leggi anche: Il biodizionario di Follettarosa

4 commenti:

  1. Molto interessante! Lo proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  2. Amo questa marca, ma questo prodotto ancora non l'ho provato, ora lo farò sicuramente!

    http://justsem.wordpress.com/

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. adoro il burro di karitè e colleziono balsami labbra! mi sa proprio che lo proverò ;-)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter