22 agosto 2014

Sos spot killer essence

Altra recensione di uno dei prodotti della linea pure skin di essence, dopo avervi parlato del gel anti spot, eccomi a scrivervi la mia opinione sul Sos Spot Killer.
sos spot killer essence opinioneAnche questa volta si tratta di un trattamento mirato per le imperfezioni da usare direttamente sul brufolo, lo spot killer infatti è un siero viso per impurità cutanee che promette di far sparire l'indesiderato ospite in una sola notte.

Questo prodotto è venduto in un flacone di vetro con un tappo munito di pennellino ed è costituito da due liquidi che si mescolano tra loro creando qualcosa che per consistenza, odore e colore, ricorda inequivocabilmente con il caro vecchio bianchetto che si usava alle scuole elementari.

Il sos killer va applicato direttamente sull'imperfezione da asciugare, poco prima di andare a dormire, una volta applicato si secca, va lasciato agire durante il sonno per almeno otto ore e al mattino il brufolo dovrebbe essere sparito o quantomeno notevolmente ridotto, ma secondo voi funziona davvero?

Ho provato diverse volte questo prodotto contro l'acne che contiene pochi ingredienti ma efficaci (almeno sulla carta), infatti troviamo l'ossido di zinco, notoriamente utilizzato contro l'acne come antibatterico, estratto di fiori di calendula (lenitivo), estratti di camomilla (calmante), quindi almeno stando all'inci il sos spot killer promette bene ed è proprio per questo che l'ho acquistato.

siero anti acne essence

Nonostante le ottime premesse, devo dire che con questo prodotto non mi ci sono trovata bene... sebbene l'abbia usato nel modo corretto, le imperfezioni non sparivano in una notte come promesso, nè si seccavano abbastanza da poterle considerare quasi guarite, il sos spot killer essence si è dimostrato semplicemente inefficace.

Rimuovere questo "bianchetto" dal viso è semplice, basta strofinare il viso con un po' d'acqua tiepida, prutroppo però a volte per lavare via il prodotto, il brufolo che non si è asciugato si rompe e di conseguenza potrebbe infiammarsi e metterci più tempo del dovuto a guarire.

Stando a quanto detto finora, avrete sicuramente dedotto che non ricomprerei questo cosmetico. C'è chi si è trovata bene, io purtroppo non posso dire lo stesso.

sos spot killer prezzo

Inci completo:
ISOPROPYL ALCOHOL, ZINC OXIDE, AQUA (WATER), CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, ZINC PCA, PROPYLENE GLYCOL, GLUCOSE, MALTODEXTRIN, SILICA, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, PHENOXYETHANOL, PARFUM (FRAGRANCE).

Pao di 12 mesi, quantità di 7 ml, prezzo circa 3 euro.

Come sempre mi interessa sapere anche la vostra opinione nel caso in cui abbiate provato questo siero anti brufoli, fatemi sapere.

8 commenti:

  1. Beh non mi meraviglia che tu non ti sia trovata bene con questo prodotto...io ho usato gli altri prodotti della stessa linea, il tonico e il siero viso e l'esperienza è stata pessima, invece che migliorare la mia situazione (viso oleoso) l'hanno peggiorata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Addirittura peggiorata? Oh mamma! Ti ringrazio per la tua testimonianza, sicuramente utile a chi leggerà questa recensione, non avranno più dubbi sull'evitarlo!

      Elimina
  2. Uhm deludente, peccato per gli ingredienti, sembravano promettere benissimo! Che dici meglio una pasta all'ossido di zinco? Sento che molte la usano sui brufoli, che dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io applico qualcosa sul brufolo solo se è infiammato e mi fa male, altrimenti non ci metto nulla e applico la mia solita crema specifica alla sera ma su tutto il viso... per il dolore e per togliere subito l'infiammazione nulla funziona meglio del prep. Non costa nulla, dura una vita e dà sollievo immediato, con me funziona!

      Elimina
  3. Grazie per questa recensione visto che sono sempre a caccia di prodotti nuovi in questo campo e almeno so che questo decisamene non è da usare!

    http://justsem.wordpress.com/

    RispondiElimina
  4. Io invece con questo prodotto, in associazione alla crema viso pure skin della essence mi trovo benissimo! Detergo il viso o con detergente specifico di Vichy o con topexan, applico la crema e poi SOS... risultato assicurato per me! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre utile un parere diveso, magari però quello che aiuta è la combinazione con gli altri prodotti... non so.

      Elimina
  5. Ciao! :) Io purtroppo non mi trovo d'accordo con la tua opinione, per quanto mi riguarda questo prodotto è stato molto più efficace di tutte le creme antibiotiche che mi ha ordinato il dottore e il dermatologo. Poi è ovvio che ci sono brufoli e brufoli, certi in una notte spariscono, altri sono più ostinati. Però è giusto che sia così, non va nemmeno bene che un prodotto sia eccessivamente aggressivo. ;)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter