11 agosto 2014

La Cipria Deborah

Anche in piena estate vi farò compagnia con le mie recensioni, oggi vi mostro la mia cipria, anzi La Cipria Deborah, un prodotto che è ormai da tempo nel mio beauty.

opinione cipria deborah
Quella che ho io ha il vecchio packaging in stile barattolo che si apre svitando il tappo e che al suo interno presenta anche una comoda spugnetta, nella nuova versione la cipria è contenuta in una scatolina che si apre a cozza, sicuramente più comoda anche perchè ha uno scomparto dedicato alla spugnetta che si trova quindi in una zona separata dal prodotto.

Io ho la cipria numero 24, la più chiara delle 8 colorazioni disponibili, questa ha un sottotono rosa, è una cipria molto chiara, coprente, dalla texture setosa e con un buon odore. Come per tutte le ciprie, piuttosto che utilizzare una spugnetta, preferisco applicarla con un pennello, come il powder brush di makeup academy

cipria deborah 24

La Cipria 24 è opacizzante ma essendo coprente aiuta a nascondere le imperfezioni e a uniformare il colore della pelle, aumenta la durata del fondotinta e dà un tocco di luminosità al viso. Il mio consiglio è quella di usarla associata ad un fondotinta dal sottotono rosa, ho notato che con quelli con sottotono giallo crea un'orribile combinazione di colori. 

Apro una parentesi sul prezzo, ho acquistato questa cipria circa due anni fa (ha un pao di 24 mesi, quindi è ancora buona), pagandola due euro, questo a Napoli, ho notato che in genere i prodotti Deborah costano molto di più dove vivo ora, a Como e provincia, infatti qui non la trovo a meno di otto euro, una bella differenza!

inci cipria deborah

Nell'ultimo anno sto usando il fondotinta minerale con sottotono neutro e quindi questa cipria l'ho messa un po' da parte, ad ogni modo la rispolvero in quelle rare occasioni in cui uso il fondo liquido, lo fissa una meraviglia.

Soprattutto in estate è importante che una cipria tenga e questa fa il suo dovere, se non lo avete già fatto ve la consiglio, poi se riuscite a trovarla al prezzo che l'ho pagata io non fatevi venire dubbi e prendetela ad occhi chiusi!

Leggi anche: BB Powder Nude Magique L'oreal recensione

5 commenti:

  1. Mi ricorda quando ero più piccina, la usavo ma sono passati anni e nemmeno mi ricordo quasi nulla! XD

    RispondiElimina
  2. Magari in futuro la proverò se la trovo! Ora sto usando quella opacizzante di Kiko :)

    http://justsem.wordpress.com/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter