31 agosto 2014

Il mio viaggio verso i trenta - il giorno del compleanno

Eccomi qui, mancano esattamente 30 minuti al mio 30esimo compleanno. Probabilmente per quando avrò terminato di scrivere sarà già scoccata la mezzanotte.
Il vero compleanno arriverà però alle 2 e 20, sono nata di notte, forse è per questo che la amo tanto. E' di notte che mi vengono le idee migliori, è di notte che ho preso le decisioni importanti della mia vita, ed è di notte, anche durante il sonno, che trovo la soluzione ai problemi del giorno.

Questa però sarà una notte speciale, accidenti, la notte dei 30 anni.
Considerando che in questo momento sono davanti al pc, devo dire che il decennio dei 20 anni non li sto chiudendo proprio con uno spirito giovanissimo... sabato sera al pc mentre il marito cucina, precisamente prepara la mia torta per domani, suvvia è da 40enni altro che 30enni!

Ad ogni modo per tutto il dì ho avuto uno stato d'animo davvero particolare, oggi avevo la ridarella, ridevo per ogni motivo, anche il più banale, eppure se considero la cabala napoletana, l'età della cretinaggine l'ho superata da un pezzo, i 23 anni, per intenderci (23 'o scem).

Mio marito ha insistito affinchè festeggiassi per bene, negli anni diverse volte mi hanno detto che era importante festeggiare alla grande

  • ai 16 anni
  • ai 18 anni
  • ora

in realtà non l'ho mai fatto.
Nella mia vita ho sempre festeggiato con poche persone, ho anche sempre avuto pochi amici, ho un concetto di amicizia molto ristretto, per me un amico non è un conoscente, è qualcosa di speciale, anche per questo motivo i miei amici solitamente sono miei parenti. Tra le amicizie storiche ci sono quelle con alcune delle mie cugine, di cui una davvero importante, che ha reso speciale i miei vent'anni... quanti ricordi, capitolo di cui vi parlerò in seguito, e vi assicuro che ce ne sono di cose da dire!
Compleanno con poche persone? Per me non è un problema, ciò su cui ho sempre puntato è la qualità, non la quantità di chi mi tiene compagnia.

Ovviamente, come del resto ogni compleanno, i 30 anni sono un traguardo, un punto in cui ci si guarda le tasche, si dà una scrutatina alla testa, all'anima, al cuore e si tirano le somme.

Vi assicuro che 10 anni fa non credevo che la mia vita fosse quella che è oggi, ma non posso dire che sia peggio, nè meglio.
A 20 anni credevo che sarei morta vergine, sempre stata complicata, di gusti difficili, con un carattere impossibile, diciamolo... però mi immaginavo con una carriera lavorativa brillante, estremamente soddisfacente, e, francamente, con un bel conto in banca. Insomma, tutto il contrario di tutto.
Oggi sono felicissimamente sposata, quindi la situazione sentimentale è di gran lunga migliore a quella che mi aspettavo, è sul piano lavorativo che avrei qualcosa da lamentare, ma io sono una tipa fiduciosa, creativa e motivata, prima o poi raggiungerò le vette più alte... me lo sento, che dite ci riuscirò?



Mancano nove minuti alle 30 candeline. Un pensiero che mi balena in testa? Cazzo son vecchia
Ma ecco che arriva un altro sorriso, la ridarella di oggi continua... un compleanno che inizia con un sorriso, la pancia piena, i ricordi di una vacanza recente, un marito che continua a prepararmi la torta, lavorandoci da già 4 ore, un regalo che desideravo da tanto pronto da scartare, buoni propositi per il futuro e tanti desideri da realizzare... dài, come inizio non è male!

6 commenti:

  1. bellissimo post e mille auguri!!! alcune tue parole mi rispecchiano tantissimo, come quando scrivi che non è importante la quantità ma la qualità, Sante parole :) se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  2. Ormai la mezzanotte è passata ed anche da un bel pezzo, quindi auguriiiiiiii! :D Davvero un bellissimo post per inaugurare i 30 anni!

    RispondiElimina
  3. Augurissimi!! Anche se io sto per arrivare ai 21 (il 19 per essere precisi) leggendo il tuo post vedo che caratterialmente parlando siamo molto simili! Sarà il nostro segno zodiacale? :)

    http://justsem.wordpress.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli della vergine si somigliano, trovo modi di fare simili anche in altre persone del mio stesso segno che ho conosciuto ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter