5 agosto 2014

Il mio viaggio verso i trenta - i chili in più

La scorsa notte sono andata a dormire dopo aver fatto una cosa che non avrei mai dovuto fare, non prima di mettermi al letto, mi sono pesata.
E' stata una notte di paura e delirio, certo dopo cena è normale pesare di più, eppure sono andata a riposare con una promessa: domattina proverò i vecchi vestiti e vedremo.

Che non ho più vent'anni, ma ormai quasi trenta, me ne accorgo da diverse cose, prima fra tutte il paragone costante tra la me di oggi e quella di quando avevo 18 anni.
Voi non sapete a che livello arriva la mia follia, ma sono generosa, voglio condividerla e non tenermela tutta per me... ebbene ecco uno dei miei segretucci, nell'armadio ho indumenti che non indosso più ma che conservo per vedere se nel tempo la mia forma fisica resta la stessa, precisamente ho l'abito con cui ho festeggiato i miei 18 anni, in seta, un tubino azzurro, cucito da mia madre, sarta professionista, che dodici anni fa mi stava a pennello. Un abito delizioso, troppo elegante per poter essere indossato in occasioni normali, quindi messo molto raramente... sono passati 12 anni, e dico dodici, da quando lo misi per la prima volta.

Non ho dubbi su come fossi a 18 anni, ricordo ancora quello che mi dicevano, frasi del tipo
"fai palestra vero?" oppure "ma quanto mangi, come fai a non ingrassare?", diciamo che mi etichettavano pure come la stronza che mangia senza ingrassare, in realtà per tenermi in forma non facevo nulla, nulla di nulla e quando mi facevano quelle domande a dire il vero mi sentivo anche un po' presa in giro, palestra io? No!
Tornando all'abito, date le sue misure perfette e considerando com'ero all'epoca, resta il vestito di paragone per eccellenza, ad allaggarsi non si allarga considerando il tipo di tessuto, quindi o mi entra o non mi entra pertanto è diventato il mio indumento test.
E così stamattina l'ho fatto, ho aperto l'armadio, l'ho cercato, il mio tubino blu, e l'ho indossato... no, non mi entrerà...

Sabry ce l'hai ancora quel vestito che ti feci?
- Quale mà?
Quello azzurro.
- Certo mà!

Frasi che ci scambiamo ogni estate io e mia madre, ma quest'anno sentivo che sarebbe stato diverso, probabilmente avrei dato una risposta differente.
Pensando all'esito della prova, quella notte ho dormito non proprio tranquillissima.

Ma il problema è ingrassare? No.

Quando ti avvicini ai 30, il problema è cambiare, è ammettere ok non sono più una ragazza, sono una donna, il che significa anche meno giovane, non vecchia, ma di sicuro meno giovane di quando di anni ne avevi 18!

L'abito? Mi è entrato e le cuciture sono intatte...
Ok, entro ancora nell'abito fatto su misura da mia madre per i miei 18 anni, quando mi davano della palestrata anche se non lo ero, potrei fermarmi qui e dire che la mattinata è iniziata bene, ma no, voglio fare altri test!

Passo ai jeans, questi so tosti, li ho usati anche lo scorso anno, non avevo la bilancia (il periodo più bello della mia vita), acquistati a 20 anni, lo scorso anno alla prima prova non mi sono entrati, mi ci è voluta una settimana di dieta per chiudere l'ultimo bottone, mi servivano per capire quanto dimagrire per entrare nel mio abito da sposa... stamattina però li ho chiusi, ci sono entrata, ok l'importante è quello.


Sì però l'abito mi scivolava un po' di più sui fianchi e il jeans non mi faceva uscire il rotolino di pancia. 
Sà, ma so passati almeno 10 anni!
In 10 anni potrai pure concederteli due chili in più, no?

No! ...Vabbè forse. ...Ma sì dai, ci sta! Ciò non toglie che me ne voglio liberare ugualmente, già!

E ora ditemi che non sono la sola ad avere degli abiti test nell'armadio.

4 commenti:

  1. Nn sei l unica...però tieni presente ke il corpo te lo cambia l età lo strss e i figli. A me33anni mi manca da morire la mia 4+di seno bello tosto e senza push up...e ke vuoi fa se la vie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco la prenderei meglio se avessi avuto dei figli, il cambiamento sarebbe stato inevitabile, ma non ne ho avuti quindi risulta ancora più difficile da accettare :P

      Elimina
    2. E' sempre bello leggere quello k scrivi e come lo scrivi, anche alle 3 di notte!

      Elimina
    3. Grazie mille, questi sono i commenti che più mi fanno piacere :)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter