3 agosto 2014

Cipria correttiva elf zero difetti

Per migliorare il colorito del viso ci vengono in contro molti cosmetici soprattutto quelli per il make up, uno di questi è la cipria correttiva, oggi vi parlo di quella di Elf, la Tone Correcting Powder Elf.

La cipria correttiva differisce da una normale cipria in quanto è formata da più colori che uniti insieme aiutano a mascherare rossori, grigiori e tutte quelle zone che hanno un colorito diverso da quello del resto del viso.
La Tone correcting Powder di elf è disponibile in 3 variazioni, io ho acquistato la Cool che presenta 4 ciprie colorate: una verde, una azzurra, una gialla e una rosa. Questo prodotto promette di regalare una pelle luminosa con effetto opacizzante.





Il packaging è semplice e funzionale, la confezione è ultraslim nonchè leggerissima, munita di specchietto risulta molto comoda da portare in borsetta, io però non ho mai portato la cipria in borsa e voi?

Tornando a questa polvere correttiva, devo dire che l'ho acquistata dopo aver letto svariate recensioni che ne parlavano bene quindi mi aspettavo grandi cose, l'obbiettivo era quello di servirmene per nascondere e camuffare i segni rossi post brufoli, purtroppo però sono rimasta un po' delusa.

Questa cipria bisogna dosarla attentamente, ha infatti un colore molto chiaro, io la prelevo con il pennello facendo dei segni circolari su tutte e 4 le cialde, prendendone troppa si rischia l'effetto fantasma. Quanto al risultato correttivo mi tocca dire che non lo noto affatto, io  uso la cipria sempre sopra al fondotinta, così facendo non noto alcuna differenza, questa cipria risulta trasparente, anche un po' bianca se se ne usa eccessivamente, ha comunque una texture quasi impalpabile.

Effetto pelle luminosa, pelle radiosa su di me non si nota, però effettivamente è opacizzante.

Venduta a un prezzo poco inferiore ai 5 euro per 13.5g di prodotto, io l'ho pagata meno della metà approfittando di un'offerta, non la ricomprerei perchè per me non fa quello che dovrebbe, sarà un caso isolato il mio... a dimostrazione che non tutti siamo uguali.

Leggi anche: BB Powder Nude Magique L'oreal recensione
Perle minerali ELF Recensione Cipria correttiva illuminante

3 commenti:

  1. Avevo sentito dire anche da altre dell'effetto sbiancante, io sto molto attenta essendo olivastra avrei uno stacco assurdo con il collo!! Mi é anche capitato con una compatta di essence, che brutto effetto xD

    RispondiElimina
  2. L'ho comprata un anno fa, o mi sono sfuggite le recensioni negative o ancora non le avevano scritte. Chissà, comunque meno male che l'ho presa scontata, almeno non ho buttato troppo.

    RispondiElimina
  3. Avendo la pelle scura kosa puoi consigliarmi.qst nn credo

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter