1 agosto 2014

3 idee per mettere lo smalto blu

Uno dei miei colori preferiti da mettere in punta di dita è sicuramente il blu nelle sue varie gradazioni.
Oggi vi mostro qualche idea su come portare questo colore, in particolare vi farò vedere tre versioni dello stesso smalto.

smalto blu di persia



Partiamo dalla versione lucida, quello in foto è un bellissimo smalto blu di essence, purtroppo non più in vendita, si tratta comunque di un blu di persia, un colore davvero intenso e particolare.

Dal lucido, vediamo ora la versione mat di questo stesso smalto creata usando il 3 in 1 mat top coat kiko, prodotto di cui già vi ho parlato.  Nel 2012 e lo scorso anno, ero in fissa per l'effetto opaco, quest'anno invece l'ho realizzato davvero poche volte ma abbinato a questo colore mi è venuta voglia di realizzare altre manicure mat.

smalto blu opaco

Nella versione mat il blu è diventato più intenso, trovo che opaco questo colore renda ancora meglio, voi che dite?

E ora passiamo alla nail art. Sinceramente credo che questa sia la nail art che mi è riuscita meglio quest'anno, da quando l'ho fatta non faccio altro che guardare e riguardare le mani, mi piace davvero tanto e spero che piaccia anche a voi.

nail art vintage

I pois sul blu opaco rendono le unghie eleganti e vintage, li adoro! Ma la cosa che più mi piace è il fiocchetto che in questo modo va a risaltare il dito della fede, si tratta di un'accent nail art ovviamente.

Per realizzare questa nail art ho fatto, con uno smalto bianco lucido, dei pois utilizzando il dotter, in particolare il duo stylist di essence che ormai uso davvero spessissimo.

Questa nail art mi ricorda un abitino che ho acquistato in primavera da Pittarello, direi che si abbina alla perfezione, potete vedere un po' dell'abito in questo post: Shimmer kisses blusher mua recensione.

Delle tre versioni quale preferite? Attendo i vostri commenti, siate generose a digitare, in genere vi astenete.

5 commenti:

  1. Che bello l'effetto matt, lo adoro!! La terza è la più graziosa ^.^ blu e pois sono il top!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, tra l'altro questa nail art sta durando molto, dopo 3 giorni è ancora perfetta, un record per me che lavo le mani 10mila volte al giorno.

      Elimina
  2. ...adoro il blu sulle unghie...carinissima la nail art con i pois!!!
    ...ciaooo...lu!!!
    http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter