28 luglio 2014

Spuntino con yogurt e pochi grassi

L'estate è quel periodo dell'anno che amo per svariati motivi... gli abiti colorati e leggeri, le feste in spiaggia, le passeggiate in riva al mare... ma soprattutto amo l'estate perchè mi fa dimagrire senza fatica.
Ebbene sì, in estate il mio appetito raggiunge i minimi storici e così perdo peso e torno in forma senza sacrifici, piccolissimo particolare però, in questa pazza estate, il caldo ancora non è arrivato e io e il cibo siamo ancora uniti, anzi, direi più uniti che mai...
Per tenere a freno questa mia voglia irrefrenabile di cibi dolci e calorici, sto cercando di consumare più frutta, soprattutto durante i miei spuntini pomeridiani, oggi vi mostro lo spuntino di frutta e yogurt che ho appena consumato, buonissimo!

Ecco la mia mela con yogurt e muesli di frutta.

dessert light

E' uno spuntino leggero e con poche calorie, ma vi assicuro che sazia tantissimo!

Calcolando il valore energetico considerando i singoli ingredienti usati, direi che una ciotola di 250g di questo spuntino dolce, presenta circa 250 Kcal, ovvero 1kcal per 1 grammo, il che è davvero poco.

Ingredienti:

  • Una mela rossa, sbucciata e tagliata a pezzettini, peso senza buccia e torsolo 100g circa.
  • Uno yogurt a frutta, io ho messo lo yogurt sorbetto muller al gusto di limome, un vasetto da 125 g.
  • Due cucchiai di muesli di frutta, circa 25g, nel mio spuntino ho aggiunto i Kellogg's Extra delizia di frutta, sinceramente però preferisco i Vitalis Cameo, decisamente più buoni.
dolce con muesli frutta

In una ciotola ho aggiunto i pezzettini di mela appena tagliata, quindi ho versato lo yogurt e infine ho aggiunto i muesli. 
Da provare la variante con yogurt a frutti di bosco, che oltre a dare un aspetto migliore al dessert grazie al suo colore rosa, aggiunge anche un tocco di gusto in più.

spuntino dietetico


Vi assicuro che sono una golosona e con questo spuntino dolce riesco a spegnere la fame con gusto, se lo provate fatemi sapere ;)

Leggi anche: Coppa gelato banana candies

2 commenti:

  1. Ottima idea, solo che non so per quale motivo io e lo yogurt ci odiamo fin da quando sono nata! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò, ho iniziato ad apprezzare gli yogurt solo pochi anni fa... ad oggi lo mangio tutti i giorni, mi ha anche aiutata per la regolarità intestinale, che in me era praticamente assente!

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter