22 luglio 2014

Smalto base e top coat lunga durata MeMeMe

Dopo il precedente post sulla stamping nail art, ritorno a parlare di unghie e manicure, questa volta però sono qui per recensire uno smalto.
Si tratta del  Prime & Protect Gloss di MeMeMe, marchio che ho scoperto solo di recente grazie alla collaborazione con La Box de Louise, ho già parlato di questo smalto nel post appena segnalato dicendovi la mia prima impressione, ora invece voglio farne una vera recensione.

mememe smalto base


Nel post sulla box a proposito dello smalto scrissi:
"Ecco il primer unghie Mememe, uno smalto da usare come base che protegge le unghie e le rende lucidissime, questo prodotto l'ho già provato ecco perchè nella foto ci sono anche le mie unghiette dopo che l'ho applicato, si asciuga in fretta, il pennello applicatore è largo e rende l'applicazione molto semplice, lo smalto non puzza ed è molto lucido, ottima prima impressione direi."

Ebbene a circa due mesi di distanza e dopo un uso regolare del prodotto, che applico almeno una volta a settimana, posso dirvi che confermo quella prima impressione anzi ne ho scoperto altri pregi.


Questo smalto ha un doppio uso, si può utilizzare come base ma anche come top coat.
Come base è molto levigante, protegge l'unghia ed evita che ingiallisca, usandolo spesso posso dire che ho notato anche un effetto rinforzante, le mie unghie hanno un aspetto migliore da quando uso questo prodotto.
Il Mememe Prime Protect Gloss lo sto usando spesso e volentieri anche come top coat, il risultato sono unghie lucidissime, l'effetto gloss è davvero evidente tanto che sembra di aver applicato uno smalto in gel, in più allunga la durata dello smalto su cui viene applicato.

base smalto levigante
MeMeMe usato come base
top coat effetto gel
Usato come top coat
Devo dire che, nonostante la prima buona impressione, non mi aspettavo un prodotto così valido, mi ha decisamente sorpresa positivamente. Ovviamente non è però un prodotto senza difetti, uno che secondo me è molto grande, è la sua durata, infatti ha un pao di soli 6 mesi, decisamente pochi per uno smalto, sicuramente non riuscirò a consumarlo, lo sto usando da già due mesi e la boccettina di 12 ml è praticamente piena. Devo dire che non sono una che rispetta le date di scadenza per i prodotti make up, io continuo ad usarli se non noto cambiamenti del prodotto o irritazioni dopo l'applicazione, tuttavia uno smalto secondo me dovrebbe avere almeno una durata di 24 mesi, sei mesi passano troppo in fretta.
Un altro problema di questo smalto è la reperibilità, non l'ho mai visto in un negozio o in una profumeria, ho notato qualche sito online che lo vende, ma sappiamo tutte che comprare online, a meno che non si facciano ordini importanti, difficilmente conviene a causa delle spese di spedizione, che se si tratta di un solo prodotto possono addiruttura superare il valore del nostro acquisto.

12 ml, effetto gel, pennello grande, rapida asciugatura, ma difficilmente reperibile e con pao brevissimo... il tutto per circa 6 euro (online), questo è in breve il primer Mememe effetto gloss, lo consiglio? A me è piaciuto, ma che peccato doverlo buttare tra pochi mesi!

Leggi anche: 7 consigli pratici per avere unghie curate

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter