29 luglio 2014

Effaclar duo plus La Roche-Posay Opinione

Torno a parlarvi di trattamenti anti acne, lo scorso autunno ho avuto uno sfogo davvero terribile di cui mi porto ancora i segni, chi di voi mi segue sa che ho curato quello sfogo di brufoli principalmente con Lichtena norma acn mousse sebonormalizzante, crema che ho amato e che ho comprato due volte e che ricomprerei ancora.
effaclar duo la roche opinioneL'acne però è una brutta bestia di cui ci si libera con difficoltà e che ti lascia dei segni che ci si porta dietro a lungo, così dopo il trattamento con la mousse di Lichtena, per prolungarne gli effetti e cercare di diminuire i segni lasciati dai brufoli, ho continuato, e continuo ad usare, creme specifiche, in particolare la nuova Effaclar duo + di La Roche - Posay. Ho questo prodotto in quanto sono stata scelta come tester e quindi ne ho ricevuto un campione omaggio, nel tempo ho cambiato opinione di questa crema che ormai uso regolarmente da quasi due mesi.

Effaclar duo + è una crema studiata per chi ha la pelle con imperfezioni severe, ha come obbiettivo quello di ridurre le imperfezioni e far sì che queste non lascino segni.

Questa crema svolge diverse funzioni, infatti è:

  • opacizzante
  • esfoliante
  • calmante
  • seboregolatrice
Al di là degli ingredienti presenti ci tengo a mettere in evidenza la mia esperienza con questo prodotto.

recensione crema acne la roche



Effaclar duo di La Roche-Posay è una crema leggera, dalla consistenza quasi fluida, io la applico solo alla sera ed evito di stenderla sulle zone del viso più sensibili, come il contorno labbra e sul naso, questa crema infatti è esfoliante e siccome già normalmente tendo a screpolarmi in questi punti, evito di passarla.
Il tubetto è di 40 ml e lo sto usando da molto tempo, questa crema infatti dura a lungo poichè ne serve davvero poca. 

Come vi dicevo ho iniziato ad utilizzare questa crema in seguito al trattamento con Lichtena con l'unico scopo di mantenere i risultati raggiunti e così è stato. Effaclar sebbene non sia una crema particolarmente idratante, non è aggressiva, agisce dove serve, asciuga le imperfezioni e riduce i rossori.
Se alla sera mi capita di andare a dormire con un brufoletto, al mattino questo risulta meno irritato e, se è piccolo, già secco.

inci effaclar duo plus
Uno sguardo all'inci
Nel tempo ho notato che le vecchie macchie risultano più chiare, purtroppo ogni tanto, e potete immaginare quando, qualche brufolaccio torna a farmi visita, però con questa crema la situazione torna alla normalità in circa una settimana, senza ci impiegherebbe molto di più. Ad ogni modo se mi esce un'imperfezione questa è meno grossa, meno dolorosa e meno visibile, rispetto a quando non uso alcuna crema, o ne uso una inadeguata.

crema anti macchie brufoli

In foto un confronto tra la situazione iniziale (subito dopo il trattamento con la mousse Norma Acn) e quella attuale con evidente diminuzione dei rossori e macchie meno evidenti.

Consiglio Effaclar duo plus a chi ha provato i trattamenti all'acido salicilico senza avere risultati (tipo le creme anti imperfezioni della Garnier o quelle della Vichy), il prezzo varia dagli 11 ai 18 euro per 40 ml, è molto più economica rispetto alla mia preferita Norma Acn di Lichtena, ma non così tanto meno efficace.


2 commenti:

  1. La sto usando anche io questa crema e mi sta piacendo un sacco. Ne ho parlato un po' di tempo fa sul blog perché ho visto che ci sono ancora poche recensioni su questo prodotto. Certo non fa miracoli, ma qualche miglioramento l'ho notato!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. passo a leggere la tua recensione allora!

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter