26 luglio 2014

Dupe Deborah di cosmetici costosi

Dupe cos'è? Per quanto riguarda i cosmetici, un dupe è un prodotto molto somigliante o identico ad un altro di brand diverso. Si può pensare a un dupe come un'alternativa meno costosa o più facilmente reperibile di quella di marchi più noti.
Oggi vi parlerò dei dupe della Deborah, ho scelto questo brand in quanto ultimamente l'ho conosciuto molto bene e da vicino, infatti nell'ultimo mese ho lavoranto come beauty consultant per questo marchio.

Voglio partire dal passato, devo dire che la Deborah è uno di quei marchi che non è mai stato tra i miei preferiti, anzi, devo ammettere che l'ho snobbato spesso, nel mio beautycase si contano sulle dita di una mano i cosmetici di questo brand, ultimamente però, lavorandoci e conoscendolo meglio l'ho rivalutato davvero tantissimo arrivando anche ad innamorarmi di alcuni prodotti.

Voglio partire dalla novità assoluta,
è un prodotto make up che poche di voi avranno visto in giro, si tratta del 3 in 1 Kajal Divine, quando parlo con le clienti le domande che mi fanno sono: cos'è e come si usa.
Il Kajal 3 in 1 è a metà strada tra un eyeliner e una matita kajal, infatti ha la scrivenza di un eyeliner, insieme alla definizione, ma è morbido e sfumabile come un kajal, per queste sue caratteristiche si presta a svariati usi, ne sono suggeriti 3 (da qui il nome), può essere messo nella rima interna dell'occhio, oppure può essere usato per la bordatura dell'occhio a mo di eyeliner o ancora può essere usato per uno smokey eyes, quindi applicato come un matitone sulla palpebra mobile e poi sfumato.



I colori presentati sono davvero belli e intensi, un nero, un blu, un viola, un bronzo... solo vedendoli da vicino li potrete apprezzare a pieno, questo prodotto non si tempera, tutto quello che c'è è ciò che vedete, la punta. Per usarlo al meglio va quindi applicato cambiando lato di volta in volta in modo da farlo consumare in egual misura da tutti i lati.
Parlavamo di dupes giusto? Infatti il kajal 3 in 1 è un dupe del Khol Me Kajal di Guerlain (in foto sotto), la differenza sta nel prezzo, circa 9 euro quello Deborah contro i quasi 30 del brand francese.

dupe guerlain
Credits:Pinterest


Ma il prodotto che ha conquistato il mio cuore e che son certa che presto sarà mio, è il rossetto Milano red 08 Fuchsia Bolero, ho già recensito uno di questi rossetti (recensione completa che trovate qui: Rossetto milano red deborah), in particolare lo 08 è di un fuxia intenso, vibrante, questo lipswtick è molto più di un rossetto di un bel colore, infatti idrata e dura a lungo, molto a lungo.

dupe mac girl about town


Lo 08 ha un finish quasi opaco, è lucido ma non glossato, ebbene, ricorda moltissimo il Girl about town di Mac.

Credits: whaticallbeautiful.blogspot.it
La differenza qui non è solo di prezzo (circa 12 euro milano red, contro i circa 20 del rossetto mac) ma anche di reperibilità, come ben sappiamo non è così semplice trovare una profumeria che venda prodotti mac, mentre quelli di Deborah si trovano molto facilmente.

Non è un dupe in quanto ha uno scovolino diverso, ma il 5 in 1 extraordinary mascara deborah ricorda per le sue caratteristiche il celeberrimo Hypnose drama di Lancome, questo nuovo mascara deborah infatti allunga, definisce, dà volume, separa e dura a lungo, tutti gli effetti dell'Hypnose ad un prezzo decisamente inferiore, anche qui siamo a 10 euro circa contro quasi 30.

dupe lancome
Questo è tutto ragazze, spero che le segnalazioni vi siano utili, fatemelo sapere nei commenti.

4 commenti:

  1. Mi attrae soprattutto il mascara! Sono ancora alla ricerca del mio perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un gran bel mascara, lo consiglio vivamente.

      Elimina
  2. Carini quei kajal deborah!! ^.^

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter