10 luglio 2014

Duo stylist essence

La nail art mette tutte d'accordo... nonostante ci siano donne che non amano truccarsi, è difficile invece trovarne di quelle che non mettono neanche lo smalto.
Oggi vi presento un utilissimo strumento per realizzare semplici decori sulle unghie, si tratta del duo stylist di essence, una penna a doppia punta che realizza i pois e aiuta ad applicare gli strass.

duo stylist nail art essence

Questo dotter presenta due estremità, dove troviamo delle sferette di diverse dimensioni, una grande e l'altra più piccola, le potete vedere nel dettaglio nelle foto a seguire.
Le sferette sono in acciaio mentre il corpo centrale del duo stylist è in plastica, la sferetta più grande consente di realizzare pois, puntini, palline, come volete chiamarle, di grandi o piccole dimensioni, il tutto dipende da quanta pressione fate con lo strumento sull'unghia. In genere io utilizzo prevalentemente questa punta.

dotter

Usarlo è semplice, innanzitutto versiamo un po' di smalto su una superficie liscia come ad esempio un piattino di plastica, ne bastano poche gocce, quindi immergiamo il dotter e iniziamo a fare i puntini sull'unghia dove abbiamo precedentemente passato una base di smalto. Quando lo smalto si asciuga bisogna rimuoverlo dalla punta e quindi immergerla nuovamente in smalto fresco.

Con i puntini possiamo realizzare dei fiorellini o semplici nail art stile retrò come una manicure nero su bianco, un esempio è questa semplicissima composizione che ho realizzato qualche giorno fa, si tratta di un'accent manicure a pois neri su sfondo bianco, dove all'anulare ho messo uno smalto nero effetto sugar.

nail art pois

Che ne dite? Vi piace?

Altro esempio di manicure con i puntini realizzati con questa punta...

nail art dotter

Con la punta più sottile è possibile applicare degli strass o altri decori 3d, io non applico gli strass quindi non posso farvi vedere un esempio. Ad ogni modo la seconda punta consente di creare anch'essa dei pallini, ovviamente più piccoli, risulta comoda se si ha bisogno di maggior precisione... io vado sempre di fretta, la precisione nella nail art non fa per me, come viene viene e amen.

come fare fiorellini nail art


Il duo stylist essence per la nail art è venduto in una pochette di plastica con apertura laterale, nella confezione c'è scritto che la punta sottile può essere usata per creare linee ma francamente vengono male e l'effetto strisciato è dietro l'angolo. Il prezzo è di circa 2.50 euro, economico e valido.

duo stylist essence prezzo


Voi osate fare decori sulle vostre unghie? Credo che vi vengano anche meglio dei miei :)

Leggi anche: 3 idee per mettere lo smalto blu



4 commenti:

  1. Chissà se la saprei usare :-/

    RispondiElimina
  2. ho proprio bisogno di un pennello così. *-*

    RispondiElimina
  3. Bellissime le tue unghie e anche le nail art!! ^.^ mi piace proprio questo oggettino :)

    RispondiElimina
  4. ...ce l'ho anch'io identico...è molto pratico...e poi adoro i pois!!!
    ...passa da me se ti va:)...possiamo seguirci!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter