2 luglio 2014

Crema viso opacizzante pelle grassa e mista

Estate e creme viso quanto è difficile trovare quella giusta. Con il caldo la pelle non sopporta nulla, molte creme possono limitare la traspirazione e farci sudare più del dovuto inoltre quelle invernali risultano troppo nutrienti, troppo grasse e si ha bisogno di qualcosa di più leggero.
Il discorso si complica per chi ha la pelle grassa o mista in quanto trovare la crema giusta, soprattutto nella bella stagione, diventa un'impresa davvero difficile... la prima cosa che si chiede ad una crema che sia adatta a questo tipo di pelle, di certo è l'effetto mat, opacizzante, nessuna vuole andare in giro che sembra unta come se fosse pronta per andare in forno, vero?

crema opacizzante pelle mista


Oggi vi parlo proprio della crema viso opacizzante che sto usando in questo periodo per la mia base trucco,
si tratta della Puretè Acid di World Of Beauty, azienda che, al contrario di quello che si può pensare a causa del nome, è assolutamente italiana, presente sul mercato dagli anni 70 e che produce cosmetici di alta gamma formulati da esperti del settore e da dermatologi, venduti nelle migliori spa e profumerie.

Puretè Acid è una crema opacizzante per pelle mista o grassa, si presenta in un barattolo di vetro chiuso da un tappo bianco che riporta il logo dell'azienda in color oro, il packaging è davvero d'effetto, devo dire che è la crema più bella che abbia mai avuto infatti ho deciso di metterla in bella mostra sul mio comò.
Questa crema opacizzante è di colore verde chiaro, colore che aiuta anche a mascherare i rossori e le discromie del viso, spesso presenti purtroppo su chi come me, ha la pelle mista o grassa, il prodotto ha una fragranza agrumata, l'odore è un po' pungente ma non fastidioso e svanisce in fretta tant'è che una volta che la crema è stata assorbita non lo si sente più.

world of beauty opinione cosmetici


Puretè Acid crema opacizzante ha una texture quasi fluida, è leggera e si assorbe velocemente, io la uso come base per il trucco, rende subito il viso più liscio e luminoso, anche grazie alla sua pigmentazione come vi spiegavo prima, questa crema la sto usando da diversi mesi e anche nei giorni di caldo, che qui a Como purtroppo sono pochi, ad ogni modo la crema ha retto benissimo e l'effetto mat è notevole.

La crema presenta estratti di camomilla, burro di karitè, allantoina, olio di avocado, estratti di arancio amaro e limone che le conferiscono l'odore agrumato, tutti estratti che regolano la pelle mista o grassa senza aggredirla.

Oltre a questa crema, grazie alla disponibilità dell'azienda, ho avuto modo di provare anche il siero VDI, un concentrato attivo detossinante che io uso prima di applicare la mia crema anticellulite per aumentarne l'efficacia, questo siero è utile anche per combattere le borse perioculari e quindi può essere usato sia sul viso che sul corpo.

siero anti cellulite

Per maggiori informazioni su questi ed altri prodotti WB vi invito a visitare il sito web: www.worldofbeauty.hk

La mia prima esperienza con World of Beauty è stata positiva, voi avete mai provato nulla di questo marchio? Attendo i vostri commenti.

2 commenti:

  1. Io ho un tipo molto diverso di pelle, ma quella crema è sicuramente un valido alleato per le pelli grasse. Poi facilita anche la stesura del fondo! :)

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter