22 giugno 2014

Roll on occhi al cetriolo essence

Sappiamo tutte quanto sia importante prendersi cura del contorno occhi, una delle zone più delicate del viso e più soggette alla disidratazione e che rivela il nostro livello di stress e stanchezza.

Sinceramente è una zona del viso che in genere trascuro molto, solitamente applico la solita crema che utilizzo per tutto il resto del viso nonostante sappia che va trattata diversamente, ultimamente però, complici i vent'anni che se ne stanno andando, cerco di trattarla come si deve usando prodotti specifici come il roll on occhi rinfrescante della linea My Skin di Essence.

recensione roll on occhi essence

Il cooling eye roll on essence si presenta come un roll on fresco e idratante che offre un rapido effetto lifting del contorno occhi con estratto di cetriolo che attenua i gonfiori delle palpebre e i segni di stanchezza; la descrizione del prodotto, la presentazione in roll on, l'inci brevissimo, mi hanno convinta a provarlo.

Dalla prima applicazione ho subito notato una cosa, l'effetto rinfrescante dura 5 secondi esatti, lasciando spazio ad una sensazione di caldo, anzi, caldissimo sulla zona dove è stato applicato, questa sensazione sparisce dopo qualche minuto ma è piuttosto fastidiosa.
La mattina non capita raramente di svegliarmi con le palpebre gonfie e questo roll on aiuta davvero a sgonfiarle, per quanto riguarda il contorno occhi devo dire che non noto chissà che effetto idratante, c'è però un effetto lifting dovuto alla formulazione in gel del prodotto che tende a riempire le piccole pieghette, parlo di quei segni sotto all'occhio che si notano soprattutto quando questa zona è secca e che si formano quando si è cecati, come me.

cooling eye roll on essence review

roll on cetriolo occhi


Vediamo l'inci:
Aqua, propylene glycol, glycerin, cucumis sativus fruit extract, caprylyl glycol, xanthan gum, phenoxyethanol.

Questo roll on occhi al cetriolo, vi sembrerà strano, ma mi ha aiutato a guarire prima da un orzaiolo, applicavo il roll on sull'orzaiolo e il lieve massaggio mi dava subito sollievo e in più lo ha fatto scomparire velocemente, è stato davvero utilissimo.

Il prodotto ha una validità dall'apertura di 6 mesi, una quantità di 15 ml e un prezzo che non ricordo, ma comunque basso.

In conclusione, questo prodotto non mi ha entusiasmata particolarmente, è poco idratante e non è affatto rinfrescante, non lo ricomprerei a meno che non mi ritrovi con un altro orzaiolo... in quel caso è utilissimo!

Voi cosa usate per il contorno occhi?


4 commenti:

  1. peccato però, prometteva bene :( anche l'inci non sembrava male!
    Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende di cosa si ha bisogno, se si vogliono attenuare i gonfiori della palpebra e le pieghe sotto all'occhio allora funziona, se si vuole idratare, no.

      Elimina
  2. Cercavo un contorno occhi in gel, peró la recensione non mi entusiasma. Forse è troppo leggero anche per me. Solo che voglio cambiarlo per l'estate, quello che ho è pesantissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me in estate danno fastidio tutte le creme, non sopporto nulla.

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter