9 giugno 2014

Quando iniziano i saldi estivi 2014

Non manca tantissimo, ancora qualche settimana e partono i saldi estivi 2014, alzi la mano chi non attende quel momento per darsi allo shopping... come pensavo, non vedo nessuna manina!

inizio saldi estivi 2014

Anche io come voi aspetterò i saldi per fare la maggior parte dei miei acquisti estivi, anche perchè diciamolo, in lombardia l'estate arriva tardi, anche se in questi giorni ne stiamo gustando un assaggio, so che durerà poco e presto le temperature caleranno nuovamente. Sì, a volte mi mancano i cinque mesi consecutivi e ininterrotti di bella stagione in campania, ma pazienza, ce ne faremo bastare mezzo!
Ad ogni modo si pensa alle vacanze e la cosa più intelligente da fare è attendere i saldi per comprare i nuovi capi e costumi da mettere in valigia. Voi avete già deciso la meta? Io vorrei andare in liguria o toscana, non sono per niente esterofila, per le vacanze prediliggo sempre l'italia, sinceramente a noi non manca proprio nulla quindi non vedo perchè andare altrove e non è vero che il bel paese è caro, basta saper scegliere bene le mete.
Lasciando stare il mio diario di viaggio, torniamo allo shopping.
Ma a Napoli, Roma, Torino, Palermo, Genova, Firenze... quando partiranno i saldi?
I saldi estivi partiranno tra il 5 e il 7 luglio 2014, vediamo ora il calendario dei saldi, inizio e durata per tutte le regioni d'italia.

Per il lazio, la toscana, il veneto e il piemonte, i saldi partiranno il 5 luglio.
A Milano e in tutta la lombardia, così come in sardegna, i saldi iniziano il 6 luglio.
In abruzzo, basilicata, campania, calabria, emilia romagna, friuli, liguria, marche, moltise, puglia, sicilia, umbria e valle d'aosta i saldi inizieranno il 7 luglio.
In trentino alto adige ogni comune sceglierà autonomamente quando far partire i saldi, quindi in questa regione bisogna prestare particolarmente attenzione.

I saldi estivi durano in genere fino a otto settimane, praticamente si arriva a settembre ma come tutte noi sappiamo aspettare troppo non conviene perchè poi non si trova più nulla.
Io durante i saldi non acquisto quasi mai la prima settimana, in genere attendo sempre che si arrivi al 50% di sconto, da qualche anno però, a causa della crisi, i saldi partono già con percentuali di sconto altissime siccome, come tutti sappiamo, le vendite per il settore abbigliamento e scarpe sono calate drasticamente.

Io approfitto dei saldi anche per fare acquisti per la stagione autunnale, in genere durante i saldi si trovano anche giacche e maglie che possono essere usati benissimo anche nelle stagioni meno calde, difficilmente compro cose di cui mi pento, non nego che a volte sia successo ma è davvero raro. Voi che tipo di compratrici siete?

4 commenti:

  1. Non vedo l'oraaa..il 7 luglio è vicino :-)

    RispondiElimina
  2. Io compro molto poco con i saldi, andando a fare shopping a Roma mi passa la voglia! XD se mi capita l'offerta sotto il naso ok, altrimenti niemte!

    RispondiElimina
  3. Premio per te!
    http://lavaligiadivale.blogspot.it/2014/06/lovely-blog-award-2014-rosa-dell.html

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter