3 giugno 2014

Idee outfit cerimonia 2014

Battesimo, comunione, matrimonio... l'estate è ricca di eventi di questo tipo, lo scorso anno stavo preparando le mie nozze, in questi giorni sto chiedendo a mio marito di divorziare per poterci risposare, mi sono divertita troppo a cercare abito e location, lo rifarei senz'altro!
Oggi sono qui per mostrarvi le mie idee outfit per una cerimonia estiva, io andrò ad un battesimo a luglio e sto già iniziando a cercare l'abito giusto così, cercando cercando, ecco che mi sono messa a creare qualche look che ora voglio farvi vedere, come al solito saranno outfit low cost per chi, come me, non vuole spendere troppo.

Estate per me fa rima con colori, ovviamente se siete ad un matrimonio è d'obbligo evitare di vestirsi di bianco anche se la sposa ha optato per un abito colorato ma anche il nero è out, almeno per le donne, immaginate un lungo corteo dietro gli sposi di donne vestite di nero, praticamente un funerale, scegliete altri colori.

Sebbene ai matrimoni siano sconsigliati i toni vivaci e ci siano molte regole da seguire, per me valgono solo le prime due dette prima, per questo do spazio ai colori come in questo primo outfit da cerimonia.



Vi propongo un abitino verde menta con scollo a cuore e senza spalline, la linea è semplice ma elegante, in vita troviamo pailettes e strass, l'abito ha coppe imbottite ed è di media lunghezza. - Even & Odd, 50 euro.
Le scarpe avvolgono il piede, le ho scelte blu elettrico, in contrasto con l'abito. Adatte a chi ha caviglie sottili, hanno un tacco da 8 cm. - Tamaris, 40 euro.
La borsa è neutra, bicolor, bianco e caffelatte, da portare a mano. - Pieces, 35 euro.

Cambiamo colore e passiamo al fucsia.


Quest'abitino è da perdere la testa tanto che sto pensando di acquistarlo per il battesimo di luglio, il colore vi renderà luminose, il tessuto leggero vi farà sentire eleganti, la plissettatura sul bustino, con scollo a cuore e dettagli di strass, valorizza il decolletè. - Vila Alberta, 55 euro.
Dato il colore dell'abito ho scelto di abbinare accessori classici e dai colori neutri. I sandali - gioiello, sono preziosi e richiamano i dettagli dell'abito, hanno tacco da 11 cm e plateau da 2,5 cm. - New Look, 40 euro.
La pochette ha un delicato fiocchetto arricchuto da strass, con catenella per essere portata a tracolla, ma che può essere facilmente rimossa così da diventare una borsa a mano. - Menbur, 45 euro.

E ora con l'ultima proposta passiamo a colori più tenui.


Ecco un abito asimettrico, è di media lunghezza di un bel rosa antico, in vita dettagli di pietre nere che impreziosiscono l'abito, ha coppe imbottite e spalline. - Even&Odd, 50 euro.
I sandali potrebbero sembrare un gran classico, ma in fiocchetto posteriore li rendono più giovani e particolari, sono in raso con tacco a spillo da 11 cm. - Menbur, 90 euro.
Semplicissima ma ricca di pailettes, la pochette che richiama il decoro dell'abito. Piccola ma contiene tutto il necessario. - Molly Braken, 23 euro.


Ragazze spero che le mie proposte vi piacciano, fatemi sapere cosa ne pensate, alla prossima.

7 commenti:

  1. Io ho un matrimonio tra 10 giorni e un'altro a fine luglio... Ho 2 vestiti e ancora indecisa su quale indossare :-\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I matrimoni sono le cerimonie che preferisco, una buona scusa per comprare bei abiti.

      Elimina
  2. Niente cerimonie in vista! :) per i primi due hai scelto uno dei miei modelli preferiti, soprattutto per lo scollo a cuore, adoro! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sono in fissa con gli abiti con lo scollo a cuore. :D

      Elimina
  3. Mmh non abbinerei il blu elettrico al verde, ma è puramente personale ^_^
    Quegli abitini sono uno spettacolo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un abbinamento forte lo so :D volevo osare

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter