7 giugno 2014

Idee nail art estate 2014 facile

Ormai fa caldo e la voglia di colore esplode, questo vale non solo per i vestiti che diventano inevitabilmente più leggeri, corti e colorati, ma anche per il make up e le unghie.

Ho preparato alcune nail art, il termine a dire il vero è un po' azzardato ma serve per farvi capire che non mi sono limitata a passare solo lo smalto, bensì ho anche tentato di fare una decorazione, nulla di complicato, del resto non ne sarei capace.

Ecco quindi alcune idee nail art facili per l'estate.

La prima proposta è Punto e a Capo, una manicure con base gialla e puntini colorati.

nail art estate 2014

Per realizzarla ho utilizzato uno smalto giallo, in particolare il color play debby 163 e altri smalti colorati, strumento indispensabile per questa nail art è il dotter.

Realizzare la Punto e a Capo è semplicissimo, serve solo un po' di tempo per dare modo ai vari smaltini di asciugarsi.
Innanzitutto stendiamo una base trasparente protettiva su tutte le unghie e la lasciamo asciugare, quindi stendiamo la base gialla, io faccio sempre due passate ovviamente lasciando asciugare tra l'una e l'altra.
Quando la base è totalmente asciutta, iniziamo a fare i puntini.


Scegliamo un colore, ad esempio il rosa e iniziamo a puntinare, le dimensioni del punto dipende da quanto appoggiamo il dotter all'unghia e anche dalle dimensioni del dotter stesso, facciamo vari puntini su tutte le unghie, quando lo smalto è asciutto passiamo ad un altro colore ad esempio il bianco.
Il procedimento è piuttosto ripetitivo, si fanno i puntini, pochi per unghia, si lascia asciugare e si passa al colore successivo.
La nail art termina quando siete soddisfatte del risultato raggiunto, scegliete voi se fare molti puntini o pochi.

E ora ecco la Orange in Rome, potrebbe sembrare una nail art che ricordi la squadra di calcio romanista, ma vi assicuro che ho usato uno smalto arancione, in particolare la base è lo speed dry avon reddy to go.

idee nnail art estate

Dopo aver passato la solita base trasparente ed averla fatta asciugare, facciamo due passate di uno smalto arancione, si lascia sempre asciugare tra una passata e l'altra. Quando la base è asciutta utilizziamo uno smalto glitterato bianco, io ho usato lo sparkle touch 228 di kiko, una volta asciutto passiamo al giallo.
Per fare la diagonale basta passare il pennello storto e se ci riesco io che non ho neanche la mano ferma, può riuscirci chiunque. Anche dello smalto giallo ne ho fatte due passate, il risultato è quello già visto sopra.
L'Orange in Rome è anch'essa molto semplice da realizzare e sicuramente estiva per i colori caldi e vivaci, richiede solo un po' di tempo per via dei vari step che impongono di attendere l'asciugatura dello smalto.

Che ne pensate? So di non essere brava infatti queste manicure è dedicata a chi, come me, non ha molta dimestichezza con pennelli e smaltini. Buona estate a tutte.

5 commenti:

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter