13 maggio 2014

Lovea cosmetici ecobio opinione

Oggi vi parlo di Lovea che produce cosmetici ecobio certificati ed economici, grazie alla collaborazione e alla disponibilità di quest'azienda, ho avuto modo di provare due dei suoi prodotti di cui vi parlerò di seguito.

Ho ricevuto l'olio nutritivo per capelli al burro di karitè e la maschera purificante all'argilla gialla per pelli secche. Eccoli qui in bella mostra.

lovea opinione

Uso da ormai molti mesi questi prodotti quindi li ho testati davvero a lungo, li ho quasi finiti, vediamoli singolarmente.
Mentre vi scrivo ho l'olio sui capelli, l'olio al karitè per capelli infatti lo applico almeno mezz'ora prima di fare lo shampoo per nutrire soprattutto le punte che, ahimè, sono secche e tendono a sdoppiarsi. Quest'olio presente in un flacone da 125 ml munito di spruzzino, colpisce prima di tutto per il suo profumo, dolce, gradevole, leggermente vanigliato. Il prodotto contiene vari oli naturali tra cui quello di girasole, che rendono i capelli più luminosi, più morbidi e meno secchi, come vi anticipavo all'inizio si tratta di un cosmetico bio, infatti contiene ben il 100% di ingredienti naturali di cui il 22.8% sono da agricoltura biologica.
Mi piace quest'olio per svariate ragioni, mi piace per l'odore e per la lucentezza che regala ai capelli, il fatto che abbia un buon profumo fa sì che non sia un problema lasciarlo in posa, talvolta lo utilizzo anche poco prima di passare la piastra sulle punte umide.

olio capelli ecobio

inci lovea capelli olio


Oltre all'olio ho avuto modo di provare la maschera all'argilla gialla, si tratta di una maschera per il viso purificante adatta a pelli secche, presenta glicerina, burro di karitè e aloe vera, ben il 99.2% degli ingredienti presenti sono naturali e di questi il 12% è di agricoltura biologica. La maschera va applicata sul viso, come al solito lasciando liberi il contorno occhi e labbra, ha un odore piuttosto neutro, il tempo di posa è di soli 5 minuti e si sciacqua senza troppa difficoltà. Il risultato è una pelle morbida e levigata. Io ho la pelle a tendenza acneica, ma questa maschera non mi dà alcun problema e mi lascia una bella pelle ugualmente.

maschera ecobio

lovea recensione prodotti

ecobio prodotti economici

Questi cosmetici Lovea sono certificati da Ecocert, hanno entrambi una validità di 12 mesi, quindi pur esendo bio non scadono subito, per me ciò è molto importante in quanto detesto buttare i prodotti prima di finirli e difficilmente riesco a finire qualcosa entro i 6 mesi, è possibile acquistarli all'upim o in altri negozi della grande distribuzione, o ancora online.

Sito web: www.lovea-beaute.fr

Alle amanti dell'ecobio e non, consiglio vivamente di provare questi prodotti, costano pochi euro ma valgono molto di più. E voi li conoscete? Raccontate la vostra esperienza con i cosmetici Lovea.

Leggi anche: Biomed Cosmetici Naturali Opinione


follow me

pulsante facebook  google plus  twitter  pinterest  bloglovin  instagram

7 commenti:

  1. Grazie per questa recensione...mi ha colpita soprattutto quella sull'olio per capelli perché mi piace molto prendere cura dei miei capelli visto che non li taglio mai!! Hai detto che li lascia lucidi quindi è da provare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì li lascia lucidi e anche morbidi, senza appesantirli. Grazie per essere passata :)

      Elimina
  2. Ho sempre provato l'argilla verde (troppo forte per me) e quella bianca! Ma questa gialla mi manca e se è ideale per pelli secche, mi sa che devo provarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto più delicata, in questa formulazione risulta anche nutriente.

      Elimina
  3. l'olio al karitè per capelli mi piacerebbe provarlo.. io ho i capelli rovinati.. anche se non passo la piasta ho le doppie punteeeeee :(((( uffffff ... devo prendermi più cura dei mie capelli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le doppie punte sono classiche dei capelli secchi, pensa che a me vengono già il giorno dopo essere stata dal parrucchiere, mi tocca sempre stare attentissima!

      Elimina
    2. anche io ho lo stesso problema é pazzesco... soluzioni??

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter