3 aprile 2014

Rossetti rosa primavera 2014

Dopo avervi parlato dei rossetti arancioni rieccomi tornare sull'argomento lipstick per mostrarvi alcuni rossettini, o combinazione di questi, che sto sfoggiando in questa primavera.

Il mio colore preferito in fatto di rossetti è il rosa in tutte le sue sfumature, fino ad arrivare al rosso lampone, carico, intenso vivace, fra tutti il mio preferito.
La mia collezione di rossetti, gloss e matite labbra è piuttosto ricca per un uso esclusivamente personale, infatti non facendo la truccatrice di professione, devo ammettere che mi risulta abbastanza difficile smaltire tutti i miei prodotti entro la data di scadenza, che per un rossetto al massimo è di 24 mesi, per un gloss 12 e per le matite labbra arriva a 36 mesi. Tuttavia adoro questi cosmetici e continuo a comprarli perchè mi piace cambiare colore.

lipstick collection
Collezione rossetti, gloss, tinte e matite labbra.

collezione rossetti
La mia collezione di rossetti, aggiornata ad ottobre 2013, mancano quelli degli ultimi mesi.

postazione make up
Postazione rossetti (a sinistra) e gloss (a destra)

matite labbra
Matite labbra

Come avrete visto dalle foto della mia collezione di rossetti, non amo i grandi marchi, mi viene un crampo alla mano quando si tratta di spendere 25 euro e passa per un rossetto, mi rifiuto!

Mi piace utilizzare in combinazione gloss, matite e rossetti, per ottenere sempre nuovi colori e nuove gradazioni, nonchè diversi finish, da matt a extra lucidi.

Vi mostro alcune foto che ho pubblicato sulla mia pagina facebook dei rossettini sfoggiati di recente.

rossetto rosso lampone

rossetto rosa chiaro

rossetti primavera 2014


Questi rossetti trovo siano perfetti per la primavera, i colori sono intensi e luminosi e donano vivacità anche a un viso un po' pallido.
Alcuni dei prodotti che ho usato per ottenerli non sono più in vendita, ve ne parlo ugualmente poichè troverete valide alternative in commercio quindi, se vi piacciono le mie proposte, potete prenderle come spunto.

Il primo è il mio preferito, sono orgogliosa del colore ottenuto, si tratta di un rosso lampone ricchissimo di microglitter rosa e argento che riflettono la luce creando un colore stupendo, ho ottenuto questo rossetto usando il lipstick 06 Cherry plum di Cien e sopra il gloss Marble mania 02 Mix'n'mauve di Essence, quello di Cien è un'edizione limitata che compare da Lidl una volta ogni secolo, mentre il gloss di essence non è più in vendita.

Il secondo rossetto rosa chiaro, salta fuori da una combinazione di una matita, un lipstick e un gloss.
La matita è la lip liner di essence 11 in the nude, ancora in vendita, il lipstick è il 191 di kiko, un rosa chiaro perlato e il gloss è il Mademomoiselle di HM, entrambi questi articoli non sono più in vendita.

Il rossetto rosso ciliegia è il lip stain red carpet di elf di cui vi ho parlato di recente.


Un lipstick può cambiarti la giornata, se ti svegli depressa e metti un rossetto luminoso, il viso cambia aspetto e vedendoti più bella ti senti anche meglio, provare per credere. Insomma io li uso come antidepressivi, a voi che effetto fa indossare un bel rossetto?

6 commenti:

  1. Adoro il rosso ciliegia, mi rende il viso più luninoso e sveglio. Soprattutto quando la mattina presto ho le labbra pallide, gli ridà proprio vita! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato la stessa cosa anche io, un colore fantastico!

      Elimina
  2. 25 euro per un rossetto li ho spesi solo una volta nella vita ed è stato un disastro....per la precisione era una tinta di un bellissimo colore ma troppo troppo scadente di qualità! Sinceramente come te mi trovo benissimo con rossetti kiko e essence perché hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ci sono delle buone alternative low cost perchè spendere di più ;) è normale provare, l'ho fatto anche io, ma poi ti rendi conto che tutto sommato c'è solo un marchio di differenza, una firma e non ne vale la pena.

      Elimina
  3. proprio vero un rossetto ti cambia la giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica a pensarlo ;)

      Elimina

Se ti è piaciuto questo articolo, lascia un commento, i commenti mi aiutano a migliorare il blog e ad arricchirlo. Generalmente ricambio i commenti, soprattutto se li reputo interessanti.

Post Correlati

Si parla di...

Instagram Photos

Chi sono

Sabrina La Targia

Sabrina, blogger dal 2005. Laureata in chimica ma beauty advisor nella vita, creo contenuti sul web per passione.

Contatti

Sei un'azienda o un sito web e vuoi farmi provare i tuoi prodotti? Scrivimi a: memoliy84@gmail.com _______________________________
If you are a company or website that would like me to test/review some of your product, feel free to contact me at: memoliy84@gmail.com
follow me
pulsante facebook google plus twitter bloglovin instagram

Visualizzazioni

Newsletter